rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Giovanni in Marignano

Come nelle favole: la Battistelli porta a San Giovanni la Coppa Italia

La compagine di Coach Saja, in uno dei templi dello sport come il Paladozza di Bologna, superando un’agguerrita Lpm Bam Mondovì, stupisce tutti e si aggiudica la coppa Italia di serie A2

E' una domenica che rimarrà nella storia per San Giovanni in Marignano. La compagine di Coach Saja, in uno dei templi dello sport come il Paladozza di Bologna, superando un’agguerrita Lpm Bam Mondovì, stupisce tutti e si aggiudica la coppa Italia di serie A2. I meriti di questa vittoria straordinaria non vanno ad una singola giocatrice, ma all’intera squadra, che, con caparbietà, è riuscita ad arrivare fino a questo storico traguardo lavorando intensamente giorno dopo giorno, anche affrontando e superando le difficoltà che gli si sono presentate lungo il percorso. Grande il merito anche dello staff tecnico e medico e dell’intera società che si prodigano ogni giorno per far sì che tutta la “macchina” funzioni al meglio.

Entusiasmo ed attesa hanno contrassegnato questa storica giornata, cominciata dal Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Marignano, dove si allena e gioca la squadra. Da lì le ragazze, la dirigenza e a tutto il fan club, oltre 500 tifosi, hanno fatto tappa al Paladozza di Bologna per la storica finale, che, dopo una combattuta e accesa partita, ha consegnato la vittoria alla squadra marignanese per 3-1 sulla Lpm Bam Mondovì.

Il sindaco Daniele Morelli commenta così: "Ho avuto l'onore di essere con i tifosi sugli spalti e di condividere questa forte emozione con tanti concittadini. Un percorso sorprendente quello della Battistelli Volley che regala al nostro paese una grandissima gioia e orgoglio! Complimenti da parte di tutta la Comunità alle ragazze, ai Tecnici e Dirigenti e a tutti gli Sponsor e i Fans che stanno sostenendo con entusiasmo la squadra. Stiamo già pensando a come festeggiare e celebrare questo grandioso successo, storico per la nostra San Giovanni in Marignano".

Tabellini

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO   LPM BAM MONDOVI’

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic, Caneva, Zanette, Saguatti, Casillo, Battistoni, Gibertini (L), Nasari, Giordano, Gray, Bordignon. All. Saja.

LPM BAM MONDOVI’: Demichelis, Rivero, Rebora, Bici, Biganzoli, Tonello, Agostino (L), Rolando, Camperi, Costamagna, Sciolla, Mazzotti. All. Delmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come nelle favole: la Battistelli porta a San Giovanni la Coppa Italia

RiminiToday è in caricamento