rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Riccione

La Ginnastica Ritmica Riccione si riaffaccia alle competizioni di alto livello

“Il lavoro da fare è ancora tanto – hanno detto le insegnanti - ma siamo certe che alla prossima prova che si svolgerà a Formigine il 22 novembre le vedremo ancora più agguerrite , sempre più preparate e pronte a scalare la classifica”.

Domenica al Pala Cattani di Faenza si è svolta la prima prova regionale del prestigioso Torneo Allieve del circuito federale a cui hanno partecipato tre ginnaste della Asd Ginnastica Ritmica Riccione riprendendo così l'attività dopo la pausa estiva. Finalmente, dopo un lungo periodo durato diversi anni, la Ritmica Riccione è tornata a calcare le pedane in competizioni di alto livello. A Faenza erano 74  le ginnaste in gara, due gli esercizi che ognuna di loro doveva presentare, con una classifica finale stilata in base alla somma dei due punteggi.

Le atlete riccionesi, che si sono affacciate timidamente a questa categoria, non si sono perse d'animo e dopo un primo momento di assestamento hanno sfoderato grinta e determinazione. Perfettamente in sintonia con le altre ginnaste, hanno capito le loro potenzialità e si sono espresse al meglio. Le insegnanti Loredana Colonna e Valentina Tamagnini, notevolmente soddisfatte, hanno raccolto con gioia i frutti del lavoro estivo. Nella prima fascia hanno gareggiato Margherita Gagliardi e Frida Ceccarelli, classificandosi rispettivamente 35esima e 37esima. Nella seconda fascia Alessia Semproli al corpo Libero e al cerchio ha lasciato dietro di sé ben dieci avversarie, totalizzando un buonissimo punteggio. “Il lavoro da fare è ancora tanto – hanno detto le insegnanti - ma siamo certe che alla prossima prova che si svolgerà a Formigine il 22 novembre le vedremo ancora più agguerrite , sempre più preparate e pronte a scalare la classifica”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ginnastica Ritmica Riccione si riaffaccia alle competizioni di alto livello

RiminiToday è in caricamento