rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santarcangelo di Romagna

Consulta dello Sport, il progetti del neo presidente: "Una festa sul benessere e turismo"

I progetti elencati, "oltre ad essere il più possibile condivisi da tutti, devono avere come comune denominatore ovviamente lo sport, ma sempre in un contesto "sociale""

"Individuare e nel portare avanti "progetti" il più possibile, condivisi fra le varie società/associazioni sportive del territorio e nel costruire, una "squadra" efficiente e dinamica". Questi gli obiettivi elencati da Corrado Ballarini, neo presidente della Consulta dello Sport di Santarcangelo, ricordando che le "tante associazioni sportive presenti hanno manifestato la necessità di avere un riferimento importante nell'Amministrazione comunale per affrontare e risolvere le diverse problematiche".

I progetti elencati, "oltre ad essere il più possibile condivisi da tutti, devono avere come comune denominatore ovviamente lo sport, ma sempre in un contesto "sociale"". "Fra le prime idee da sviluppare, per esempio, c’è la realizzazione di una vera festa dello sport nella quale sia anche possibile parlare di salute, di benessere e di turismo - osserva Ballarini -. Oltre a ciò, la festa dello sport permetterà ovviamente di portare piazza tutte le attività sportive per offrire loro una grande e unica vetrina. Altri progetti potrebbero poi riguardare la scuola cercando di incrementare, attraverso le società sportive, l'attività motoria dei nostri studenti in un momento dove tutti gli studi al riguardo dimostrano un aumento delle problematiche relative all’obesità giovanile nonché alle patologie dovute ad una scarsa attività fisica".

"In questa prima fase ho invitato tutti i rappresentanti delle società e delle associazioni sportive ad inviarmi idee e suggerimenti evidenziando difficoltà e problematiche - ha concluso -. Il programma è semplice ma ambizioso, del resto per arrivare alla luna bisogna puntare alle stelle: per fare questo però serve impegno, tempo e soprattutto lavoro, ed è quello che cercheremo di fare dando voce alle diverse proposte che emergeranno dai lavori della Consulta dello Sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta dello Sport, il progetti del neo presidente: "Una festa sul benessere e turismo"

RiminiToday è in caricamento