rotate-mobile
Sport Riccione

Continua a stupire Giulia Tasini: nuovo successo per la campionessa di Pole Dance

La 17enne ha ottenuto un lusinghiero terzo posto negli Italiani Fisac/Ipsaf Junior Competitive tenutisi ad Ancona

Continua a stupire Giulia Tasini. La 17enne riccionese, esordiente nel circuito nazionale delle gare di Pole Dance, dopo il primo posto all’Italian Contest di Modena in aprile e il prestigioso titolo di Campionessa d’Italia Ipsf tra le Junior Elite vinto il 12 maggio a Roma, ha ottenuto un lusinghiero terzo posto negli Italiani Fisac/Ipsaf Junior Competitive tenutisi ad Ancona nello scorso week-end.

“Rispetto alla gara di Roma ero meno preparata – racconta Giulia. - Ho riadattato in una settimana la coreografia che avevo presentato a Modena per venire incontro alle regole della Ipsaf. Questi italiani non erano in programma a inizio stagione e credo che se avessi portato una coreografia ad hoc, avrei potuto fare qualcosa di meglio”. Nonostante questo è arrivato un terzo posto con 102 punti, a un soffio sia della seconda (105), sia dalla prima classificata (110 punti). “E’ stata una buona prova – conclude Giulia. – Diciamo che me la sono giocata per pochi punti contro atlete che rispetto a me sono delle veterane di questa competizione”.

Ora Giulia è in attesa di sapere se sarà convocata per gli Europei di Budapest del 10 e 11 giugno. “Se dovesse andare agli Europei, cercheremo di sistemare al meglio la coreografia – dice Mirella De Donato, mamma/allenatrice di Giulia. – In ogni caso, avendo vinto il titolo italiano Ipsf, parteciperà ai mondiali di questa federazione, in programma in Olanda dal 30 giugno al 2 luglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a stupire Giulia Tasini: nuovo successo per la campionessa di Pole Dance

RiminiToday è in caricamento