rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Coriano città dei motori: torna il Motomemorial Sic day

Coriano per due giorni è il palco naturale di migliaia di moto che arrivano da tutta Italia per visitare i luoghi dedicati a Marco e per continuare a donare in nome di Marco il proprio contributo a favore dell’impegno sociale

Torna il 28 e 29 aprile il Motomemorial SIC day, l'appuntamento motociclistico più frizzante della provincia, giunge alla sua settima edizione, evento inserito, da quest’anno, nel calendario Motor Valley. I 58Boys anche quest'anno si sono adoperati per organizzare l'evento con grande impegno e determinazione, nonostante i vincoli e gli adempimenti che le nuove norme, sempre più stringenti, di Safety e Security stanno imponendo. Coriano per due giorni è il palco naturale di migliaia di moto che arrivano da tutta Italia per visitare i luoghi dedicati a Marco e per continuare a donare in nome di Marco il proprio contributo a favore dell’impegno sociale.

Tanti gli appuntamenti dedicati al divertimento e ai motori, sabato sera all’insegna della comicità di Claudio Lauretta e della musica di Gemini Band, mentre domenica la grande parata al Misano World Circuit Marco Simoncelli. I proventi di questo evento continuano, attraverso la Fondazione Marco Simoncelli, a sostenere il progetto "Casa S.Marta", centro diurno per ragazzi diversamente abili che sarà  inaugurato entro l'anno qui a Coriano, nella frazione di Sant’Andrea in Besanigo dove Marco viveva.

"Come amministratori siamo fieri di sostenere questa iniziativa e cogliamo l'occasione per ringraziare i 58Boys per la determinazione nella realizzazione dell'evento più rumoroso della Città e ringraziamo tutte le associazioni di volontariato in primis la Pro loco  per il coordinamento del volontariato a supporto dell'evento - afferma il primo cittadino Domenica Spinelli -. Ricordare Marco attraverso il grande lavoro di squadra dei volontari, alla presenza di migliaia di motociclisti  è per noi motivo d'orgoglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano città dei motori: torna il Motomemorial Sic day

RiminiToday è in caricamento