rotate-mobile
Sport Coriano

"Avevamo un bambinone. Il Signore ce l'ha portato via"

Coriano ha perso il suo "bambinone". Marco Simoncelli viene ricordato così da giovani ed anziani che hanno avuto modo di conoscerlo

“A te che hai tenuto il gas aperto fino alla fine”. E' solo uno dei tanti striscione che tappezzano la piazzetta adiacente il teatro “Corte” di Coriano, dove all'interno è allestita la camera ardente con il feretro di Marco Simoncelli. Il paesino riminese ha perso il suo “bambinone”; lo ricordano giovani ed anziani che hanno avuto modo di conoscerlo. Erano già decine, alle 7, in coda e sotto l'acqua battente, ad aspettare l'apertura del teatro prevista per le 9.

A quel punto la fila era già di centro metri; sono giunti da ogni angolo d'Italia per “Super Sic”. “E' venuto a mancare non solo il pilota, ma anche la persona – dice uno dei tanti giovane con gli occhi lucidi in coda per salutare il “Sic” -. Quella stessa persona che a ricordarlo fa sorridere anche quando al di là di quel muro è in una bara. Non era uno qualunque, proprio come in pista”. Tutto lo ricordano come simbolo di Coriano.

La camera ardente e i ricordi dei tifosi



“Avevamo un campioncino e il Signore ce l'ha portato via”, ha affermato un anziano. Non solo lacrime, ma anche il sorriso sui volti di chi lo ricorda come una persona “senza grilli per la testa, che non si dava arie. Un bambinone che lo aveva messo in conto. Diceva che era meglio vivere poco ma da protagonista, che trascorrere una vita insignificante. Nonostante questa filosofia quando se ne è andato è rimasto tanto dolore”.

Coriano ricorda "Super Sic"



Una grave ferita al cuore che qualcuno nascondeva indossando vistosi occhiali da sole nonostante la pioggia battente. A stento tutti trattenevano il singhiozzo. Cosa cambia ora nelle corse in moto senza “Sic”? “E' un circo che riparte, ma rimane il dolore di chi lo conosceva veramente”. E al vuoto che il 24enne ha lasciato a Coriano rispondono le lacrime, di chi “Super Sic” l'ha conosciuto da piccolo.

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: TUTTE LE NOTIZIE

>E' MORTO MARCO SIMONCELLI

>INIZIATO IL LUNGO ADDIO A "SUPER SIC"

>"PERSO UN BAMBINONE"

>VALENTINO SIEDERA' ACCANTO AI FAMILIARI

>IN FILA ANCHE MARCO MELANDRI

>IL PRETE: "PREGATE PER LA FAMIGLIA"

>IL BABBO: "ERA GIA' MORTO"

>LA MAMMA: "CI MANCHERA' IL SUO CHIASSO"

>LA SALMA TRA DUE MOTO

>IL PRETE: "FAMIGLIA ORIENTATA ALLA CREMAZIONE"

>LA SALMA ATTERRATA A FIUMICINO

>FORSE GIOVEDI' I FUNERALI

>ESEGUITA L'AUTOPSIA

>LA SALMA IN VOLO

>VALENTINO: "MISANO 2011, GRAN BAGARRE"

>IL DRAMMA DI EDWARDS: "PERSO UN AMICO"

>VASCO ROSSI CONTRO NONCICLOPEDIA DIFENDE IL "SIC"

>DISPOSTA L'AUTOPSIA

>IL DOLORE DELLA MADRE: "NON PIANGETE PER MARCO"

>LA CARRIERA DI MARCO: DALLE MINIMOTO ALLA MOTOGP

>IL LUTTO DI CORIANO

>VALENTINO ROSSI SCONVOLTO

>"VALENTINO NON SMETTE"

>IL DRAMMA DEL TEAM GRESINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Avevamo un bambinone. Il Signore ce l'ha portato via"

RiminiToday è in caricamento