rotate-mobile
Sport

Basket, i Crabs Rimini fanno visita a Cecina: "Sarà una sfida molto difficile"

“Sicuramente Cecina è una squadra costruita per vincere questo campionato – attacca Lorenzo Panzini, playmaker della NTS – perché la scorsa stagione è arrivata fino alla finale playoff persa poi contro Siena"

Dopo un ottimo avvio di campionato per i biancorossi, con due vittorie in due partite, la gara in programma alla terza giornata, GR Services Cecina – NTS Informatica Rimini, è a tutti gli effetti uno scontro al vertice tra due formazioni a punteggio pieno. Da un lato, i ragazzi di Mladenov, che dopo il blitz di Piombino e la sofferta vittoria casalinga contro Trecate vogliono stupire ancora, dall’altro l’ambiziosa corazzata toscana, che, contando anche su una vecchia conoscenza biancorossa come Giovanni Bruni, dopo aver rifilato quasi 40 punti a Livorno, è passata per 60-77 anche a Forlì.

“Sicuramente Cecina è una squadra costruita per vincere questo campionato – attacca Lorenzo Panzini, playmaker della NTS – perché la scorsa stagione è arrivata fino alla finale playoff persa poi contro Siena: quest’anno si sono anche rinforzati, quindi penso che il loro obiettivo sia far bene e provare ad arrivare alle Final Four”. L’anno scorso, la corsa dei toscani alla promozione, si è fermata proprio sul più bello, quando sulla loro strada hanno incontrato Siena, che è riuscita ad imporsi anche grazie alle grandi prestazioni dello stesso Panzini.

“Per noi sarà una partita molto difficile – prosegue il nuovo acquisto dei Crabs – loro sono una squadra molto intensa, che mette le mani addosso e che gioca molto bene, anche perché diversi giocatori sono lì da alcuni anni. Noi andremo a Cecina cercando in ogni caso di fare la nostra partita, sappiamo che non sarà facile,  si inizia sullo 0-0 e la palla rotonda, ma comunque riconosco che sarà una gara veramente tosta”. 

“Per quanto riguarda il nostro inizio di stagione, abbiamo giocato due partite non facili e abbiamo ottenuto due vittorie importantissime, perché dopo un precampionato così così era importante iniziare bene sia per dare morale al gruppo, sia perché essendo una squadra costituita da molti ragazzi giovani, alcuni alle prime esperienze in questa categoria, vincere fa bene a tutti. Dal mio punto di vista, il mio obiettivo per queste prime partite di campionato era dare il massimo per questa squadra per raggiungere il massimo delle vittorie: sicuramente dovrò migliorare in tante cose, come le mie percentuali di tiro – conclude Panzini – comunque sono abbastanza soddisfatto sia del mio apporto, ma anche dell’apporto della squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, i Crabs Rimini fanno visita a Cecina: "Sarà una sfida molto difficile"

RiminiToday è in caricamento