rotate-mobile
Sport Riccione

Riccione, i migliori giovani nuotatori d’Italia si sfideranno in vasca da 25 metri

Quasi 2000 atleti in rappresentanza di 400 società categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti si sfideranno ai Criteria in vasca da 25 metri, nella piscina di Riccione.

Con l’arrivo della primavera allo Stadio del Nuoto di Riccione sono sbocciate le competizioni di nuoto. Mandato in archivio il Campionato Nazionale Invernale Esordienti Uisp che ha visto in vasca oltre 1.300 giovani atleti, ora è la volta dei Criteria Nazionali Giovanili FIN, la sezione giovanile più ambita della parte invernale della stagione. Quasi 2000 atleti in rappresentanza di 400 società categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti si sfideranno ai Criteria in vasca da 25 metri, nella piscina di Riccione.

La meglio gioventù azzurra sarà visibile, come lo scorso anno, in streaming video sul sito federale e dal vivo allo Stadio del Nuoto con ingresso gratuito. La prima parte sarà dedicata alla sezione femminile, in gara da venerdì a domenica con 916 atlete di 257 società e 305 staffette; poi spazio ai maschi dal 4 al 6 aprile con 1084 atleti di 281 società e 295 staffette. L'obiettivo per tutti ben figurare in vista dei grandi appuntamenti internazionali a partire dai Campionati Europei che si svolgeranno a Hódmezővásárhely, in Ungheria, dal 6 al 10 luglio.

I Criteria sono il sogno di molti, il campo di battaglia di tanti, l’acqua della felicità per quelli che salgono su quel podio sognato da chi non vi ha mai partecipato. Vi prendono parte le categorie Ragazzi/e, Junior e Cadetti/e, ma non è una competizione per tutti: per scendere in vasca occorre stare sotto ai tempi limite perché per ogni gara sono ammessi un determinato numero di atleti (dai trenta ai quaranta per categoria). Gare tutte da seguire, insomma, perché se ne vedranno delle belle. Per lo svolgimento dei Criteria, le piscine dello Stadio del Nuoto rimangono chiuse al pubblico da giovedì 31 marzo alle 13 di giovedì 7 aprile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, i migliori giovani nuotatori d’Italia si sfideranno in vasca da 25 metri

RiminiToday è in caricamento