rotate-mobile
Sport Riccione

Si complica la corsa alla salvezza diretta per la Dany Riccione

Con capitan Biagini fermo ai box e Marco Amadori in campo in condizioni tutt’altro che ottimali, la Dany va sotto già nel primo quarto (-6)

Si complica la corsa alla salvezza diretta per la Dany Riccione che sul parquet di Castenaso si consegna alla terza sconfitta consecutiva (80-63). Un ko che non ammette discussioni quello subito dalla truppa di coach Domeniconi, che a tre giornate dal termine della regular-season vede sempre più vicino lo spettro dei playout. Tra infortuni, squalifiche e pause del campionato (prima per la Coppa Italia e poi per le festività pasquali), i Dolphins hanno smarrito quella continuità di risultati che fino a un mese fa sembrava poter garantire ai biancazzurri il raggiungimento del sospirato quanto pregevole traguardo del mantenimento della C Silver senza passare per gli spareggi post-season.

Con capitan Biagini fermo ai box e Marco Amadori in campo in condizioni tutt’altro che ottimali, la Dany va sotto già nel primo quarto (-6), resta in partita all’intervallo (-7) ma è ancora una volta al rientro dagli spogliatoi che crolla sotto i colpi di un avversario decisamente più tranquillo e più in palla. Trombetti è inarrestabile tra le fila bolognesi (25 punti alla fine per l’ala del Castenaso), il terzo periodo si chiude con un parziale di 25-9 per i padroni di casa e la partita è praticamente  già consegnata agli archivi con 10 minuti anticipo. Nell’ultimo quarto i Dolphins riescono quantomeno a limare qualche punto scrivendo sul tabellone un -17 finale che non fotografa esattamente le intenzioni di vittoria della vigilia in casa biancazzurra. Ora non si può più sbagliare, a cominciare dal match di venerdì prossimo alla palestra di via Forlimpopoli (ore 21) contro il fanalino di coda Stars Basket Bologna.

CASTENASO-DANY DOLPHINS RICCIONE        80-63

CASTENASO: Magnani 16, Martelli 3, Dalpozzo 9, Cantore 4, Montanari, Masini ne, Truzzi 10, Stanghellini, Guazzaloca ne, Parenti 13, Trombetti 25. All. Pizzi
DANY RICCIONE: Saccani 12, Amadori Mi. 4, Raffaelli 11, Mazzotti 12, Bomba 3, Amadori Ma. 1, Marengo 4, Biagini ne, De Martin 12, Serafini, Calegari 4. All. Domeniconi
ARBITRI: Zaniboni e Bonaga di Bologna
 
Parziali: 23-17, 41-34, 66-43
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si complica la corsa alla salvezza diretta per la Dany Riccione

RiminiToday è in caricamento