rotate-mobile
Sport

Il San Marino fa suo il derby, è crisi per il Rimini

Va al San Marino il derby del turno infrasettimanale di Lega Pro contro il Rimini. La squadra di Luca D'Angelo conferma il suo momento negativo, con tre punti nelle ultime cinque partite

Va al San Marino il derby del turno infrasettimanale di Lega Pro contro il Rimini. La squadra di Luca D'Angelo conferma il suo momento negativo, con tre punti nelle ultime cinque partite. Una piccola crisi, che fa scivolare i biancorossi al quarto posto a quota 48, a sei punti dalla capolista Casale, che non è andata oltre il pareggio col Treviso. Il San Marino, dopo il pareggio con non pochi rimpianti di domenica scorsa ad Alessandria, vola al secondo posto con 51 punti.

Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con i biancoblu vicini al vantaggio al 45' con una conclusione da posizione defilata di Lapadula, deviata in calcio d'angolo da Scotti. Per il Rimini la tegola dell'infortunio di Vittori in un contrasto di gioco con Villanova. Per il terzino sinistro uscita in barella e possibile distorsione al ginocchio. Il risultato si è sbloccato al primo minuto della ripresa con un'incornata di Lapadula che ha gonfiato la rete difesa dall'incolpevole Scotti.

Al 53' San Marino in dieci per l'espulsione di Villanova per doppia ammonizione; ma il Rimini non è riuscito ad approfittare della superiorità numerica. Anzi, al 65' i padroni di casa hanno avuto l'opportunità per raddoppiare, ma Del Sole, lasciato solo soletto dalla retroguardia ospite, ha mandato clamorosamente alto di testa. Flash del Rimini al minuto 70, con un debole colpo di testa di Zanigni ben pescato da Gasperoni.

Al 76' nuovo lampo biancorosso, questa volta con Baldazzi. Ma il suo destro è estato respinto in tuffo da Vivan. Al penultimo minuto di recupero Vivan ancora protagonista, questa volta su conclusione di Degano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Marino fa suo il derby, è crisi per il Rimini

RiminiToday è in caricamento