rotate-mobile
Sport Riccione

Domenica torna l'appuntamento con Sportimpresa

Domenica torna l’appuntamento con Sportimpresa, decima edizione della manifestazione sportiva non competitiva organizzata fino allo scorso anno da CNA Pensionati, oggi da Nuova Riminimpresa s.r.l.

Domenica torna l’appuntamento con Sportimpresa, decima edizione della manifestazione sportiva non competitiva organizzata fino allo scorso anno da CNA Pensionati, oggi da Nuova Riminimpresa s.r.l.. Nata in concomitanza con il 30° anniversario di CNA nel 2003, Sportimpresa ogni anno ha raccolto sempre più adesioni: nel 2010 sono stati oltre 700 gli iscritti, provenienti da tutta la Nazione.

Quest’anno l’evento sarà dedicato al podismo, con due opzioni: un percorso lungo nove chilometri che si snoderà attraverso i parchi e i monumenti di Rimini (per i più allenati) e un percorso breve di due chilometri, sempre attraverso la città. Tante le società sportive e sociali coinvolte: Arcus, Atl, Rimini Nord, Sanges e la Società diversamente abili “il Cammino”, con un percorso riservato di 500 mt.

 Anche questa edizione vedrà la partecipazione di un gruppo di bambini di Chernobyl, ospiti di famiglie del territorio. Oltre ai riconoscimenti per i vincitori dei due percorsi, alle prime cinque società con almeno 40 iscritti sarà donato un prosciutto; una “coppa” di maiale toccherà alle prime cinque con almeno 30 iscritti e un salame premierà le società con almeno 10 iscritti.

Ulteriori sorprese saranno sorteggiate tra i partecipanti, che (ad esempio), riceveranno all’atto dell’iscrizione un buono sconto della Trony e la maglietta Sportimpresa. La quota simbolica da versare all’atto dell’iscrizione è di euro 2,50; l’intero ricavato sarà devoluto come sempre in beneficenza all’Istituto Oncologico Romagnolo. Ritrovo e iscrizioni dalle 8.00 al Centro Servizi CNA a Rimini in p.le Tosi 4 a Rimini. La partenza è prevista per le 9.00. Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e Riccione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica torna l'appuntamento con Sportimpresa

RiminiToday è in caricamento