rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Dopo Natale il tradizionale Torneo Nazionale di Minibasket

Il Torneo Nazionale di Minibasket sarà anche quest'anno uno degli appuntamenti delle festività natalizie a Bellaria Igea Marina e a Santarcangelo di Romagna

 Il Torneo Nazionale di Minibasket sarà anche quest'anno uno degli appuntamenti delle festività natalizie a Bellaria Igea Marina e a Santarcangelo di Romagna. Dal 27 al 29 dicembre si svolgerà l'undicesima edizione del Memorial Cristina Garattoni, intitolato all'ex primo cittadino di Santarcangelo prematuramente scomparsa in giovane età e riservato alla categoria Esordienti (2001), e la terza edizione del Trofeo BIMBasket, nato da un'idea di Bellaria Basket per la categoria Aquilotti (2002).
 
Il Torneo, organizzato da Bellaria Basket e Basket Santarcangelo in collaborazione con Scuola Minibasket Valmarecchia e Fondazione Verdeblu, continua ad ottenere un notevole gradimento fra tutte le società giovanili del mondo del basket. Le squadre partecipanti sono 36, 20 per la categoria Esordienti e 16 per la categoria Aquilotti, e provengono da tutta Italia in rappresentanza delle Società più prestigiose (Cantù, Verona, Bologna, Ancona, Jesi, Pesaro, Ancona, Arezzo e Roma)
 
Per permettere lo svolgimento di tutte le partite, le gare si terranno in 7 diverse strutture sportive della zona, al Palazzetto dello Sport e al Paletenda di Bellaria Igea Marina, al PalaAngels e alla Scuola Media di Santarcangelo di Romagna, alla Scuola Media e all'Istituto Einaudi di Viserba e alla Scuola Media di San Mauro Pascoli. Fondamentale come sempre è la collaborazione fra le diverse Società Sportive e le Amministrazioni Comunali che hanno condiviso questo appuntamento mettendo a disposizione le strutture.
 
Oltre all’intenso programma sportivo, si ripeterà anche quest'anno la SuperTombola con ricchi premi dal mondo del basket per tutti i giovani atleti. La serata di Festa con tutte le squadre partecipanti al Torneo si terrà venerdì 28 dicembre presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina.
 
Grande novità di quest'anno è la trasmissione in diretta streaming su www.bimimpresenetwork.com delle finali e delle premiazioni, che si terranno sabato 29 dicembre alle ore 11.30 al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina per il Trofeo BIMBasket e alle ore 16.30 al PalaAngels di Santarcangelo di Romagna per il Memorial Cristina Garattoni.
 
Più di 500 persone, tra giocatori, istruttori, accompagnatori e genitori soggiorneranno nelle strutture alberghiere di Bellaria Igea Marina per tutta la durata del Torneo e qualcuno approfitterà dell'occasione per trascorre nella nostra città il Capodanno.
 
Il Torneo di Minibasket concluderà un anno già ricco di appuntamenti sportivi. Grazie alla costante collaborazione con le Associazioni Sportive di Bellaria Igea Marina è possibile l'organizzazione di queste manifestazioni che permettono di promuovere la nostra località e tutte le sue peculiarità durante tutto l'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Natale il tradizionale Torneo Nazionale di Minibasket

RiminiToday è in caricamento