rotate-mobile
Sport Riccione

E' boom di iscrizioni on-line per il Festival del Sole

Un'ora dopo il via alle iscrizioni, le adesioni da tutta Europa erano giá a quota 1200. Dopo dieci giorni il Festival ha giá 3150 iscritti, e si punta dritti al record dei record: 4000 atleti.

Un'ora dopo il via alle iscrizioni, le adesioni da tutta Europa erano giá a quota 1200. Dopo dieci giorni il Festival ha giá 3150 iscritti, e si punta dritti al record dei record: 4000 atleti. Oltre alle presenze storiche dei gruppi provenienti dai Paesi del Nord Europa, l'edizione 2012 vedrà partecipare per la prima volta rappresentanze provenienti da Egitto, Turchia, Romania e Irlanda

Dopo un'ora dall'apertura delle iscrizioni on-line all'undicesima edizione del Festival del Sole, il festival internazionale giovanile di ginnastica artistica che ogni due anni attira a Riccione migliaia di giovani atleti da tutta Europa, le adesioni erano giá schizzate a quota 1200. Un risultato da lasciare a bocca aperta gli stessi organizzatori. Lo stesso risultato, nella scorsa edizione, quella del 2012, il Festival del Sole si svolge ogni due anni, era stato raggiunto in almeno dieci giorni dal via alle iscrizioni. "Siamo rimasti sbalorditi  - commenta Barbara Bianchi, organizzatrice direttrice artistica della kermesse ginnica riccionese - ad appena un'ora dall'apertura del log-in le iscrizioni erano giá oltre le 1200. A tutt'oggi siamo a quota 3150 iscritti. Iscrizioni vere, non preadesioni. Ora  l'obiettivo è quota 4000, poi però dovremo chiudere, perchè non saremmo in grado di accogliere tutti. Anche se abbiamo ottenuto  dall'Amministrazione un'altra piazza per fare esibire i gruppi. Siamo strafelici di questo risultato, anche se ci dispiacebbe di non poter accogliere tutte le richieste. Soprattutto in un periodo di crisi come questo."

Nelle ultime edizioni il Festival del Sole ha potuto contare su palchi e location quali il palco di piazzale Roma, la grande arena allestita in piazzale San Martino, piazzale Aldo Moro. La prossima edizione potrá contare anche sulla pista di pattinaggio dei Giardini Montanari. In termini di presenze turistiche il calcolo si fa astronomico, a occhio e croce 4000 atleti per i sei giorni della durata del festival, fanno 28000 pernottamenti. E nel 2012 alle rappresentanze ormai tradizionali di gruppi e atleti provenienti dai Paesi del Nord Europa, dove la ginnastica artistica è una disciplina molto popolare e praticata, si aggiungeranno nuovi Paesi quali l'Egitto, la Turchia, la Romania e l'Irlanda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' boom di iscrizioni on-line per il Festival del Sole

RiminiToday è in caricamento