rotate-mobile
Sport Riccione

Nuoto, 200 rana: Elisa Celli alla grande in Francia

Sono iniziati domenica gli Europei Junior di Dordrecht (in Olanda, dal 9 luglio): al via il dorsista Simone Sabbioni e il ranista Marco Paganelli.

Continua sotto i migliori auspici l’avvicinamento di Elisa Celli agli Europei agostani di Berlino. Sabato l’ondina della PolCom Riccione/Pro Swim SS9 era impegnata con la nazionale italiana nell’ottava edizione degli Open de France nello Stadio del Nuoto di Bellerive-sur-Allier, a Vichy. L’allieva di Luca Corsetti ed Emanuela Donati ha vinto i 200 rana in 2’25”84, terzo crono italiano di sempre e sua seconda prestazione all time dopo il 2’25”23 nuotato il 20 dicembre 2013 nelle “acque amiche” dello Stadio del Nuoto di Riccione durante gli Italiani invernali e che rappresenta la migliore prestazione italiana in tessuto.

Questo crono, è il settimo miglior tempo nuotato da una ranista europea quest’anno, fatto che pone la Celli fra le candidate alla finale dei 200 agli Europei. La gara è stata ampiamente dominata dall’italiana che ha lasciato la tedesca Grimberg a tre secondi. La nuotatrice riminese non è l’unica della Polisportiva impegnata in questo momento con le calottine della nazionale. Sono iniziati domenica gli Europei Junior di Dordrecht (in Olanda, dal 9 luglio): al via il dorsista Simone Sabbioni e il ranista Marco Paganelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, 200 rana: Elisa Celli alla grande in Francia

RiminiToday è in caricamento