rotate-mobile
Sport Riccione

Elisa Franchini del Centro Karate Riccione conquista l’oro a squadre

Insieme a Eva Ferracuti e Noemi Nicosanti della Polizia di Stato, la riccionese formerà la squadra azzurra Junior ai Campionati Europei di metà febbraio a Sofia

Elisa Franchini del Centro Karate Riccione, ha partecipato con la Nazionale italiana di Karate all’Open Internazionale di Croazia.  Dopo aver effettuato lo stage di tre giorni a Roma, sotto l’occhio vigile del tecnico azzurro Sodero, la karateka riccionese è partita per Samobor con le compagne di squadra Eva Ferracuti e Noemi Nicosanti entrambe della Polizia di Stato. 

Il test era considerato di grande importanza perché determinava la scelta delle atlete della squadra nazionale Junior, per la partecipare ai campionati Europei che si terranno a Sofia a metà febbraio (17-19/02). Alla gara erano presenti diverse compagini di diverse nazionalità anch’esse in preparazione e l'Italia si presentava con un trio all’esordio. 
Per nulla intimorite le nostre guerriere sono scese sul tatami con grinta e voglia di fare. Al primo turno hanno eliminato i padroni di casa della Croazia, mentre al secondo si sono misurate con la Slovenia superandola nettamente. In finale le attendeva un turno proibitivo, infatti dovevano affrontare la Slovacchia, capitanata dalla campionessa  Ema Brazdova. 

Elisa è scesa sul tatami centrale senza alcun timore, consapevole dei suoi mezzi e aiutata dall’esperienza maturata negli anni con la squadra del Centro Karate Riccione guidata sapientemente dal Maestro Riccardo Salvatori che rappresenta un serbatoio sempre attivo per le risorse della Nazionale italiana e ha dato un contributo fondamentale alla conquista dell’oro. Dopo il kata ed il bunkai infatti, i cinque giudici davano la vittoria alle azzurre che vedevano gratificati i sacrifici e la costanza.  Forti del risultato ottenuto e consapevoli della loro forza, le nostre ragazze si prepareranno  con entusiasmo nelle prossime settimane per rincorrere il sogno Europeo, lanciando un messaggio sinistro per le avversarie “Sofia arriviamo!”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Franchini del Centro Karate Riccione conquista l’oro a squadre

RiminiToday è in caricamento