rotate-mobile
Sport

Moto3, Bastianini da urlo: pole con record della pista al Montmelò

“Sono contentissimo per la mia prima pole position - esordisce il talento riminese -. Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il fine settimana e anche se abbiamo incontrato tanto vento in pista e anche molto traffico, siamo riusciti a fare un bellissimo giro"

Un grandissimo Enea Bastianini ha conquistato la sua prima pole position della carriera al termine delle qualifiche del Gran Premio di Catalogna della Moto3, disputate sul circuito del Montmelò: il diciassettenne pilota riminese del Gresini Racing Team Moto3 ha portato al comando la sua Honda NSF250RW già nelle prime fasi del turno siglando 1'51"001, dopodiché allo scadere della sessione ha si è migliorato ulteriormente segnando un eccezionale 1'50"137, nuovo record della pista, battendo l'inglese Danny Kent per poco più di un decimo di secondo.

“Sono contentissimo per la mia prima pole position - esordisce il talento riminese -. Abbiamo lavorato molto bene durante tutto il fine settimana e anche se abbiamo incontrato tanto vento in pista e anche molto traffico, siamo riusciti a fare un bellissimo giro. Alla fine del turno non è stato facile trovare il trenino giusto, con dei piloti veloci, ma ci sono riuscito, anche se in realtà sono anche stato leggermente ostacolato. È bello ottenere la pole siglando anche il record della pista: quando ho visto il mio vantaggio al terzo intertempo stentavo a crederci, sinceramente non pensavo di poter essere così veloce. In ogni caso non sono stato l’unico pilota a fare certi tempi: anche Kent è stato molto veloce e domani sarà un avversario difficile da battere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, Bastianini da urlo: pole con record della pista al Montmelò

RiminiToday è in caricamento