rotate-mobile
Sport

Equitazione, a San Patrignano il cavallo il vero protagonista

Con queste parole, Eleonora Ottaviani, show director storico dell’evento della Comunità di Rimini ha dato il via a un breve giro delle scuderie organizzato per i rappresentanti dei media

«Al concorso internazionale di salto ostacoli a 5 stelle di San Patrignano il cavallo è il vero protagonista». Con queste parole, Eleonora Ottaviani, show director storico dell’evento della Comunità di Rimini ha dato il via a un breve giro delle scuderie organizzato per i rappresentanti dei media.
La giornata dedicata ai cavalli si è aperta venerdì mattina con la visita veterinaria pre-gara di rito per tutti gli iscritti alle competizioni.

Per rilassarsi un po’ in attesa dei primi salti, nelle scuderie di San Patrignano è stato reso disponibile un vero e proprio punto benessere per equini. Il Team Equiter, capitanato da Eliana Speziale, si è messo infatti a disposizione di tutti gli atleti a quattro gambe per trattamenti gratuiti di massofisioterapia, stretching e massaggio sportivo, mentre la Tecar Therapy è stata assicurata da RGMD.

In senso lato, vista la stagione, la struttura stessa del Csi5* di Sanpa è pensata per incontrare la migliore condizione possibile per gli atleti, con un palinsesto di tre gare quotidiane che iniziano solo in tardo pomeriggio, ovvero quando la temperatura inizia a scendere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, a San Patrignano il cavallo il vero protagonista

RiminiToday è in caricamento