E' la settimana del Motomondiale a Misano: entra nel vivo il calendario degli eventi

Alle 21 in Piazzale Ceccarini (ingresso libero) ci sarà la presentazione del libro Pulsioni

Entra nel vivo il programma di The Riders’ Land Experience, il palinsesto di eventi che introduce durante la settimana il weekend in pista con il Gran Premio Octo Di San Marino e della Riviera di Rimini. Dopo l’apertura della mostra Wall of fame, le radici della Riders’ Land, in corso all’interno di Castel Sismondo e promosssa da Comune di Rimini e Nuovo Motoclub Renzo Pasolini, martedì sera appuntamento a Riccione. Alle 21 in Piazzale Ceccarini (ingresso libero) ci sarà la presentazione del libro Pulsioni. Il fenomeno del motociclismo (Tau Editrice), scritto da Laura D’Amico.

Pulsioni è un diario di viaggio articolato in parole, pagine, immagini e musica, che attraversa le esperienze di chi ha vissuto, e in parte scritto, la storia del motociclismo in Romagna, rischiando il tutto per tutto. In scena ci sono i campioni, ma anche il dietro le quinte per mostrare come una passione, una “pulsione” collettiva verso il motociclismo, lo hanno reso un tratto identitario del territorio. Nel corso del talk show, con la partecipazione di ospiti speciali e piloti, anche un un live show di videomapping che sarà proiettato sulla facciata monumentale del Palazzo del Turismo a cura del giovane artista Federico Fusaglia e un concerto di Fadi, cantautore italo-nigeriano di Riccione, autentica rivelazione del 2019. Ad impreziosire la location riccionese le gloriose aziende Ducati e Benelli metteranno in esposizione due motociclette d’epoca.

Pre event a San Marino, i piloti presenti

Conto alla rovescia per il pre event ufficiale di giovedì nello scenario del centro storico della Repubblica di San Marino, dove le contrade si trasformeranno in un circuito percorso dalle moto in pista nel weekend al Marco Simoncelli. Dopo la partenza da Piazzale Lo Stradone, i piloti transiteranno per le vie del centro storico fino all’arrivo in Piazza della Libertà, dove saranno a disposizione dei tifosi per foto e autografi. Saranno presenti per la Moto3 Riccardo Rossi (Kömmerling Gresini Moto3) e Niccolo Antonelli (SIC58 Squadra Corse), per la Moto2 Luca Marini e Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) e Fabio Di Giannantonio (Speed Up) e per MotoE Niccolò Canepa (LCR E-Team) e il sammarinese Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra, registrata scossa di terremoto nell'entroterra riminese

  • Estetista abusiva pizzicata a lavorare in casa senza permessi

  • Ruspa come ariete per mettere a segno la spaccata nel supermercato

  • Chiusi i seggi, la diretta elettorale delle elezioni regionali 2020

  • Rimini è tra le 4 province in cui vince Borgonzoni, che stacca di poco Bonaccini. Successo dei no-vax

  • La partita dei Comuni finisce 20 a 5 per Lucia Borgonzoni

Torna su
RiminiToday è in caricamento