rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

F1, al Misano World Circuit i primi chilometri della AlphaTauri

L'autodromo del Santamonica, intitolato a Marco Simoncelli, ha fatto da cornice sabato ai primi chilometri della Scuderia AlphaTauri ex Toro Rosso, nome del fashion brand di proprietà Red Bull

Da Salisburgo a Misano, passando da Faenza. L'autodromo del Santamonica, intitolato a Marco Simoncelli, ha fatto da cornice sabato ai primi chilometri della Scuderia AlphaTauri ex Toro Rosso e Minardi, nome del fashion brand di proprietà Red Bull. A portare in pista il primo esemplare di AT01 i piloti Pierre Gasly e Daniil Kvyat, che hanno approfittato del filming day per completare alcune tornate. I test ufficiali della stagione invernale iniziano il 19 febbraio sul circuito di Barcellona. Le nuove vetture entreranno in azione per la prima volta in gara al tradizionale Gran Premio di apertura di Melbourne, il 15 marzo.

"Penso che la Scuderia AlphaTauri sia un progetto fantastico, una nuova avventura - afferma Pierre Gasly -. Da una parte c’è la fine della storia della Toro Rosso, che è abbastanza emozionante per me dato che mi ha dato la mia prima chance in Formula 1, ma dall’altra c’è un nuovo capitolo che inizia. Sono attratto dalla moda, per cui sono felice che si possa combinare al mondo della Formula 1. Si tratta dell’inizio di un’emozionante sfida, non vedo l’ora di iniziare a fare le prove in pista e collaborare alla crescita del brand".

"Per noi, come team, questa è una grande opportunità - sostiene Daniil Kvyat -. Siamo stati molto competitivi nel 2019 e cercheremo di fare bene anche quest’anno. Partiamo da basi solide e proveremo a portare a casa buoni risultati. Sono molto fiducioso che funzionerà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, al Misano World Circuit i primi chilometri della AlphaTauri

RiminiToday è in caricamento