rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salute e benessere nelle scuole medie: "festa dello sport" per oltre 200 studenti

Presenti assieme ai ragazzi Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività Sportive del Comune si Rimini, Leonardo Cagnoli, presidente Uni.Rimini, Lorenzo Succi, direttore Uni.Rimini, Rodolfo Zavatta, presidente Coni Rimini, Daniela Donini, dell'ufficioscolastico provinciale.

L'attività fisica, lo sport e una sana alimentazione come "investimento" sul presente e sul futuro delle giovani generazioni. Si è concluso mercoledì al Garden Sporting Center di Rimini l'edizione 2014-2015 del progetto "Salute e benessere nelle scuole" iniziativa promossa dal Campus di Rimini dell'Università di Bologna Dipartimento in Scienze per la Qualità della Vita, Comune di Rimini, Uni.Rimini, Ausl Romagna, Coni Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale e le numerose Federazioni e Società sportive coinvolte, dedicata agli studenti del secondo anno delle scuole medie.

212 ragazzi e ragazze di quattro Istituti Comprensivi di Rimini (Bertola, Panzini, Dante Alighieri, Di Duccio) accompagnati dai rispettivi professori di educazione fisica e da diversi istruttori sportivi, hanno potuto sperimentare, grazie alla collaborazione con istruttori qualificati, molte attività fisiche e sportive, con l'obiettivo di comunicare loro la bellezza, il divertimento, il benessere che si ricava dal movimento. E quanto sia importante per la propria salute. Presenti assieme ai ragazzi Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività Sportive del Comune si Rimini, Leonardo Cagnoli, presidente Uni.Rimini,  Lorenzo Succi, direttore Uni.Rimini, Rodolfo Zavatta, presidente Coni Rimini, Daniela Donini, dell'ufficioscolastico provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e benessere nelle scuole medie: "festa dello sport" per oltre 200 studenti

RiminiToday è in caricamento