rotate-mobile
Sport Riccione

Obiettivo raggiunto: oltre 10mila persone in movimento con il Festival del Benessere

I soddisfacenti risultati di questa prima edizione sono frutto del lavoro in sinergia con diversi attori e protagonisti che hanno creduto nell'ambizioso progetto targato Cruisin'.

Obiettivo raggiunto per la prima edizione del Festival del Benessere: le tre località di Riccione, Misano, Cattolica sono state contagiate da un ricco calendario di iniziative volte a portare il benessere tra la gente. Conoscenza, condivisione, movimento e viver sano; queste le parole con cui coloro che hanno partecipato al Festival del Benessere descrivono le esperienze vissute. La partecipazione dei turisti, la curiosità dei passanti, la voglia di conoscenza della gente, l'entusiasmo ed il sorriso che ha accompagnato tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative, ha rafforzato ancora di più la convinzione del comitato organizzatore Cruisin', dell'importanza sociale di questo evento, finalizzato alla prevenzione e alla promozione di un sano stile di vita, fortificando la consapevolezza che il benessere rappresenta un tema con grandi potenzialità in ambito turistico. I soddisfacenti risultati di questa prima edizione sono frutto del lavoro in sinergia con diversi attori e protagonisti che hanno creduto nell'ambizioso progetto targato Cruisin'. 

10-2In collaborazione con le Coop. Bagnini di Misano e Riccione, negli stabilimenti che hanno aderito all'iniziativa, i bagnanti sono stati coinvolti in numerose lezioni di fitness & wellness tenute dal team di istruttori professionisti Cruisin'-XTempo. Le immagini raccontano di un popolo, di tutte le età, dai bambini agli anziani, in movimento, grazie alle attività idonee ed efficaci proposte da docenti certificati. Grande successo al Marano Beach 135/136 di Riccione con le lezioni di Aqua Laughter di Sabina Gerin, la disciplina che unisce l'esercizio fisico ai benefici della risata, alla Spiaggia delle Donne 97, Le Palme Beach 88/89 e nelle zone Bagno Perla 81 - Bagno Stefano e Massimo 82 - Bagno Fabio 84 di Riccione dove sono stati protagonisti gli istruttori del team Olistic Workout, un programma di allenamento, che coinvolge i muscoli, i canali energetici e  le emozioni.

La Spiaggia del Sole 86/87 ha ospitato le lezioni di pilates e di XTempo Aqua con gli istruttori Alessandro Cazzaniga e Valentina Dadda, al Bagno Giulia 85 grande partecipazione con le lezioni di Risveglio Muscolare con Fabrizio Ciceri e Roberta Utzeri, alla Cooperativa Bagnini Riviera 46/47 - Bagni Nino e Nando 54 – Bagni Luciano e Renzo 53 si sono alternate lezioni di yoga, pilates e risveglio muscolare con il team Cruisin' e gli istruttori Anna Rivieri, Gloria Mariani, Stella Granato, Denisa Nerenxa e Marika Celant. Numerosissima la partecipazione alle lezioni di Hydrobike di Doriana Orsini e di AquaWalk di Catia Pattini presso la Spiaggia della Luna di Misano 28/29/30 e ancora al Bagno Adoro 43 risveglio muscolare con Patrizia Corona e Chiara Marini, mentre  al Bagno 12 Playuela allenamento a ritmo di Zumba e Xtempo Go Dance con Valeria e Maria Genco. Il Bagno Margherita 11 ha ospitato la presentazione della Bacunca un nuovo programma di sviluppo motorio per bambini e genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo raggiunto: oltre 10mila persone in movimento con il Festival del Benessere

RiminiToday è in caricamento