rotate-mobile
Sport Riccione

Fine settimana di gare per Ritmica e Artistica della Ginnastica Riccione

La Ritmica porta a casa altri altri tre ori nel secondo weekend di Campionati Nazionali Csen a Bellaria

Doppio impegno per la Asd Ginnastica Riccione: nel fine settimana hanno gareggiato sia la sezione Artistica, sia la sezione Ritmica. La Ritmica Riccione ha sbancato ai Campionati Nazionali Csen che si sono svolti per il secondo weekend consecutivo a Bellaria con 9 titoli nazionali totali, . Ci eravamo lasciati con la Senior Chiara Bianchini campionessa nazionale alle clavette e terza con l’esercizio alla palla, ma non sono finite qua le vittorie della gloriosa Ginnastica Ritmica Riccione. Anche in questo ultimo fine settimana ai Campionati Nazionali Csen le soddisfazioni per le allenatrici non sono mancate. Nella categoria delle più piccole in cui le ginnaste in gara erano ben 68, Maria Sole Castiglioni si è piazzata al 6° posto, Viola Vescovelli al 15°, Regina Bartolucci al 25°, Alessia Sperindio al 26° e Victoria Babiuk al 27°. Sempre loro con un esercizio di squadra al corpo libero hanno ottenuto il 16° posto. Molto brave tutte, hanno affrontato la pedana da vere professioniste nonostante la loro giovane età e la poca esperienza.

Nel pomeriggio di sabato l'emozione è stata ancora grande quando Anita Tiraferri superando 29 rivali arrivate da tutta Italia è stata proclamata campionessa nazionale con la palla. Appena il tempo di prendere fiato ed anche Indya Battistini è salita sul 1° gradino del podio divenendo campionessa nazionale nella difficile specialità al nastro. Brave anche Caterina Magnani, quarta alla fune e Jessica Bertuccioli nona sempre alla fune. Le bravissime riccionesi Anita, Indya, Caterina e Jessica sono state chiamate sempre sul primo gradino del podio, campionesse nazionali con la squadra alla palla.

“Un Campionato Nazionale Csen da urlo con un finale stellare – commenta la direttrice tecnica Loredana Colonna -. La Ritmica Riccione in totale si porta a casa 9 titoli nazionali nelle diverse categorie dimostrando che il duro lavoro in palestra procede nella giusta direzione. Questo ci rende ancora più determinate e il nostro slogan sarà: sempre... avanti Riccione”. La Ginnastica Artistica era invece impegnata a Ferrara, nella seconda prova Regionale Serie D Prima Divisione. La Ginnastica Riccione conquista un ottimo argento con la squadra composta da Tatiana Morganti, Suamy Battistini, Adriana Poesio e Martina Terenzi, che confermano inoltre il secondo posto anche nella classifica generale di campionato. In gara anche Alessia Vici, Maya Battistini e Linda Esposito per la seconda prova regionale serie D Eccellenza che nonostante l’infortunio di un componente della squadra e la non completa ripresa di un’altra atleta in gara, si piazzano comunque al settimo posto, prendendosi i complimenti delle allenatrici e della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di gare per Ritmica e Artistica della Ginnastica Riccione

RiminiToday è in caricamento