rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Misano Adriatico

Fine settimana in pista per disputare il Gruppo Peroni Race

Nove categorie automobilistiche sul tracciato del Misano World Circuit e sabato sera la spettacolare ‘3 ore Endurance Cup’

Tornano protagoniste le auto a MWC, in uno degli ultimi appuntamenti della grande stagione sportiva 2018. Nel weekend si disputerà il Gruppo Peroni Race, che torna per la seconda volta quest’anno a Misano coi suoi nove campionati, molti dei quali ancora con una classifica incerta al vertice. L’evento clou sarà la prova della 3h endurance Champions Cup che si correrà sabato sera sotto la luce artificiale. Ottavo e decisivo appuntamento per la Coppa Italia Turismo. A contendersi il titolo della 1° Divisione saranno gli equipaggi della MM Motorsport composto da Fabio Fabiani e Samuele Piccin (Honda Civic TCR) e della BF Motorsport, Edoardo Barbolini e Matteo Bergonzini (Cupra Leon TCR). Venti le vetture in pista.

Quattro equipaggi sono ancora in lizza per la vittoria della prima stagione della Novecentoundici Race Cup. Il vantaggio del duo siciliano della Duell Race (Michele Merendino e Giuseppe Guttadauro) è cospicuo, ma niente è ancora definito. Una poltrona per due invece nella Entry Cup dove chi arriverà davanti fra Antonello Casillo e Paolo Tartabini sarà il nuovo campione. A MWC anche l’ultima prova del Master Tricolore Prototipi, che ha già il suo vincitore in Michele Liguori, nuovo campione classe Sport. Complessivamente saranno 16 le auto in griglia. Nella classe Young Timer duello fra Fabio Valle e Giovanni Ambroso: chi arriverà davanti vincerà.

Nel corso del weekend saranno protagoniste anche le vetture della Clio Cup Italia e della Lotus Cup, oltre alle vetture storiche del Campionato Italiano Autostoriche e della Alfa Revival Cup. La giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle prove libere e alla qualifica della 3h Endurance Champions Cup. Sabato le qualifiche e l’attesissima gara endurance. Solo gare nella giornata di domenica nella giornata di domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana in pista per disputare il Gruppo Peroni Race

RiminiToday è in caricamento