rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Coriano

La Fondazione Marco Simoncelli 58 è realtà

La Fondazione Marco Simoncelli 58 è realtà. Paolo e Rossella, papà e madre del pilota di Coriano morto nel tragico incidente del Gran Premio di Malesia, hanno presentato l'organizzazione senza scopo di lucro

La Fondazione Marco Simoncelli 58 è realtà. Paolo e Rossella, papà e madre del pilota di Coriano morto nel tragico incidente del Gran Premio di Malesia, hanno presentato l'organizzazione senza scopo di lucro. “Sta già diventando una cosa grossa – ha esclamato Paolo Simoncelli -. Si sono aperte le iscrizioni solo da pochi giorni e sono già state staccate 800 tessere”. La maggior dei contatti per il momento avviene attraverso il sito  marcosimoncellifondazione.it.

Paolo e Rossella Simoncelli saranno i giudici sulla scelta delle destinazioni del denaro che verrà raccolto. “Vogliamo aiutare la gente che ha bisogno - ha detto mamma Rossella -. Decideremo di volta in volta. Opereremo in maniera semplice”. Una bella mano arriverà anche dal Team Gresini, la squadra di “Super Sic” in MotoGp.

Diverse le attività previste. Il 20 gennaio è previsto l'evento “Buon Compleanno Sic” al 105 Stadium di Rimini. Le prevendite hanno già raggiunto i 1.900 biglietti in pochissimi giorni. A fine agosto si sta pensando ad una due giorni all'autodromo di Misano con una serie di gare e concerti. Uno degli sponsor di Simoncelli, la Monster, devolverà 300mila euro da destinare ad un fondo che aiuterà i piloti di moto (di ogni specialità, a ogni livello) vittime di infortuni gravi.

A Coriano si sta nel frattempo lavorando per la realizzazione di uno spazio apposito nel Comune dove verrà creato un punto in cui ricordare per sempre Marco. Anche questa attività sarà gestita insieme alla Fondazione. Purtroppo c'è già chi sta abusando del nome di Simoncelli: “C'è chi all'estero ha messo in giro migliaia di magliette o adesivi non originali – ha evidenizato papà Paolo -. Abbiamo già informato la Finanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Marco Simoncelli 58 è realtà

RiminiToday è in caricamento