rotate-mobile
Sport

Ritorno trionfale a Rimini per Marco Bezzecchi: festa con brindisi al Moto Club Pasolini

Non poteva mancare per l'occasione anche la famiglia al gran completo, da papà Vito, alla mamma Daniela alle sorelle Laura e Silvia

Ha dominato dal primo all'ultimo giro, cogliendo la prima vittoria nel Motomondiale. Marco Bezzecchi, tornato dal weekend trionfale argentino, è stato celebrato giovedì dal Moto Club Renzo Pasolini, alla presenza del presidente Sergio Rastelli, dal direttore sportivo Martino Barbieri, dal consigliere Fabrizio Santarini e dal sindaco Andrea Gnassi. Non poteva mancare per l'occasione anche la famiglia al gran completo, da papà Vito, alla mamma Daniela alle sorelle Laura e Silvia. Il portacolori del team Redox PreustelGP, che ha portato con se per l'occasione la coppa del vincitore, ha celebrato il successo di domenica scorsa con brindisi e taglio della torta, nella quale erano raffigurati il logo del club e l'immagine della festa del podio. Presenti anche i piloti Matteo Ferrari, secondo nel CIV Superbike di Misano dietro a Michele Pirro, e Kevin Zannoni, anche lui secondo nel CIV Moto3.

Un brindisi con Marco bezzecchi al Moto Club Renzo Pasolini (foto di Marzio Bondi(

“Un’impresa sportiva che dietro ha passione e cuore – ha detto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi -  uno stile che raramente riscontriamo in giro. In quello che ha raccolto Marco domenica scorsa, oltre alla sua capacità di atleta e di pilota c’è anche una storia tutta riminese. Di una famiglia, di un moto club pieno di passione nell’aiutare questi ragazzi a trovare la propria strada. Sono risultati che non vengono per caso. Disciplina, lavoro, umiltà, caparbietà sono cose rare specie quando ci si avvicina a un mondo così enorme come quello del motomondiale. Una vittoria straordinaria che ci riempie d’orgoglio e che naturalmente ci auguriamo sia solo la prima di una lunga serie. Grazie Marco e a voi tutti. E grazie ai piloti riminesi, alla nouvelle vague, che si sta facendo largo a suon di vittorie e prestazioni importanti nel mondo del motociclismo agonistico ai livelli internazionali più alti".

Conosciamo Bezzecchi

Marco Bezzecchi è nato a Rimini il 12 novembre 1998. Ha vinto nel 2015 il titolo nella classe Moto3 con una Mahindra nel Campionato Italiano Velocità. Sempre nel 2015 fa il suo esordio nel Motomondiale correndo due Gran Premi come wild card. Sempre con una Mahindra del team ufficiale Mahindra Racing partecipa nuovamente nel 2016 al motomondiale, classe Moto3, mentre nel 2017 prende parte alla sua prima stagione da pilota titolare Mahindra del team Cip e n Giappone coglie il primo podio nel motomondiale, giungendo terzo. Quest’anno corre con la KTM RC 250 GP del team Redox Preustel GP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno trionfale a Rimini per Marco Bezzecchi: festa con brindisi al Moto Club Pasolini

RiminiToday è in caricamento