rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riccione

Ginnastica, Riccione d’argento nella prima prova regionale nella serie B2

In precedenza, un altro ginnasta della Polisportiva, Luca Del Bianco aveva fatto il suo esordio con il Gymnastic Romagna Team nella prima prova regionale di serie B maschile tenutasi a Modena il 14 febbraio

Bel risultato della Ginnastica Artistica Riccione che per la prima volta, con una sua squadra femminile, è riuscita a salire sul secondo gradino del podio di una competizione federale. E' successo domenica a Rimini per la prima prova del Campionato regionale di serie B femminile. Nella classifica della B2 (categoria nella quale si scarta il punteggio peggiore ottenuto da una singola atleta in un attrezzo), Giada Marchionna, Anita Savoretti ed Elena Bugli sono arrivate all’argento precedute dalla Polisportiva Celle di Rimini e davanti alla Renato Serra di Cesena. Buona prova anche dell'altra squadra di B2 (Laura Semprini, Sofia Deluca e Chiara Bin) che si è piazzata nona.

Il giorno prima, a Cesena, erano scesi in pedana i maschi per la prima prova regionale del campionato di seri C maschile. Niente medaglie ma belle prove del team composto da Alberto Fabbri, Omar Palazzini e Jacopo Coglianese, che ha agguantato la sesta piazza mentre l'altra squadra, più giovane, formata da Simone Tonti, Alessandro Righetti e Alessandro Cardini è arrivata 13esima. In precedenza, un altro ginnasta della Polisportiva, Luca Del Bianco aveva fatto il suo esordio con il Gymnastic Romagna Team nella prima prova regionale di serie B maschile tenutasi a Modena il 14 febbraio. Il Gymnastic Romagna Team nasce dall’accordo fra Ginnastica Riccione (la società della PolCom Riccione), Polisportiva Celle, Edera Ravenna, Renato Serra Cesena e PG Ferrara per mettere insieme i migliori talenti locali dell’artistica. Nella prima prova di squadra i ragazzi romagnoli hanno conquistato un onorevole terzo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, Riccione d’argento nella prima prova regionale nella serie B2

RiminiToday è in caricamento