rotate-mobile
Sport Riccione

Gli atleti del Roller Riccione alla 44^ Berlin Marathon Inlineskating

Partiti da Riccione con il motto “l’importante è partecipare”, gli atleti hanno terminato la gara con buoni risultati e per fortuna pochi minuti prima dell’acquazzone che si è abbattuto sulla città

Si è conclusa ore la 44^ Berlin Marathon Inlineskating a Berlino, la maratona cittadina di Inline Skating più famosa al mondo, durante la quale 5.445 partecipanti da 67 Paesi del mondo hanno sfrecciato per 42,195 km nel cuore della capitale tedesca. Gli atleti master del Roller Riccione, Ombretta Del Prete (classe 1978, riccionese), Valentina Bigiarini (classe 1973, cattolichina) e Luciano Mengozzi (classe 1966, riccionese)  anno partecipato nella sezione Fitness Skating, ovvero amatoriale, rappresentando la società di pattinaggio riccionese nella competizione che riunisce pattinatori di tutto il mondo, che si sfidano su pattini in linea equipaggiati con ruote grandi per le alte velocità.

Partiti da Riccione con il motto “l’importante è partecipare”, gli atleti hanno terminato la gara con buoni risultati e per fortuna pochi minuti prima dell’acquazzone che si è abbattuto sulla città mettendo in grande difficoltà i pattinatori che non avevano ancora raggiunto il traguardo. L’avventura berlinese si conclude quindi con entusiasmo e con tempi di percorrenza di tutto rispetto, e la promessa di migliorarli il prossimo anno. Luciano Mengozzi ha concluso la gara in 1.32’13’’, Valentina Bigiarini in 2.04’21’’ e Ombretta Del Prete in 2.05’’50. Il Roller Riccione, facente parte del Pattinaggio Artistico di Riccione, ha sede nella tensostruttura bianca di fianco allo Stadio del Nuoto e da tre anni ha anche una squadra adulti principianti ed avanzati, che si allena due volte alla settimana in palestra e organizza pattinate in strada nel week end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli atleti del Roller Riccione alla 44^ Berlin Marathon Inlineskating

RiminiToday è in caricamento