rotate-mobile
Sport

MotoGp, il Gran Premio d'Italia nel segno di Marco Simoncelli

E' nel segno di Marco Simoncelli il round italiano del Motomondiale che si disputa questo weekend al Mugello. E' entrata in funzione la nuova 'Tribuna 58', che potrà contenere fino a 1.500 spettatori

E' nel segno di Marco Simoncelli il round italiano del Motomondiale che si disputa questo weekend al Mugello. E' entrata in funzione la nuova 'Tribuna 58', che potrà contenere fino a 1.500 spettatori e che con i diversi colori dei seggiolini compone il 58, il numero di gara dell'indimenticato pilota morto tragicamente lo scorso ottobre durante il Gran Premio della Malesia, a Sepang. A Scarperia c'è anche una mostra a Palazzo dei Vicari dedicata al “Sic”.

Al taglio del nastro, in programma venerdì pomeriggio, parteciperà anche il padre Paolo, che presenzierà il giorno successivo alla consegna alla fondazione 'Marco Simoncelli' di due moto da parte del team Gresini (la scuderia per la quale correva il 'Sic') che verranno utilizzate in futuro per scopi benefici. All'interno del Palazzo dei Vicari vi sarà anche uno stand che raccoglierà le adesioni alla fondazione.

In questo weekend italiano, il team Honda Gresini sveste il lutto, con la livrea delle moto di Alvaro Bautista e Michele Pirro che da nera tornerà bianca. La scuderia con la quale Simoncelli ha gareggiato in MotoGp ha presentato un video dedicato al talento romagnolo, nel quale si vedeuna moto del Team Gresini con l’attuale livrea nera alla quale si avvicina un pilota che impersona il “Sic”, che accarezza il serbatoio con una mano e come per magia il nero si trasforma in bianco. Alla moto si avvicina Paolo, il padre di Marco, che con un pennarello nero scrive sulla carena ‘Dai gas!!!’.

“Dopo molti mesi Marco è sempre nei nostri cuori e a gran voce i suoi fans reclamavano il ritorno della moto che più di ogni altra cosa lo ricorda”, ha affermato il patron del team, Fausto Gresini. Questo fine settimana Pirro userà un casco interamente dedicato al pilota di Coriano, che successivamente verrà messo all’asta per raccogliere ancora denaro da devolvere alla Fondazione Marco Simoncelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il Gran Premio d'Italia nel segno di Marco Simoncelli

RiminiToday è in caricamento