rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riccione

Grandi soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionato Regionali Fihp

Ottimo piazzamento, per il Team 3 formato da Giulia e Carolina Arangio, Nicole Sapucci e Giulia Colombariche presentando una nuova coreografia “Danze alla Corte dello Zar”, hanno conquistato l’11° posto assoluto

Grandi soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionati regionali FIHP che si sono svolti sabato e domenica scorsi a Calderara di Reno (Bologna). Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, che comprende atleti di diverse età e con una partecipazione numerosa e selettiva, il Team 5 formato dalle atlete Greta Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, ha eseguito alla perfezione un esercizio coinvolgente.

Coreografando il brano "Infinito amore" del gruppo Il Volo, le ragazze del Pattinaggio Artistico Riccione si sono classificate al 4° posto assoluto, guadagnandosi la qualificazione per i Campionati Italiani di Firenze del 10 marzo. Ottimo piazzamento, per il Team 3 formato da Giulia e Carolina Arangio, Nicole Sapucci e Giulia Colombariche presentando una nuova coreografia “Danze alla Corte dello Zar”, hanno conquistato l’11° posto assoluto.

Infine inaspettato 14° posto per le “piccole” del Team 6, quartetto di nuova formazione formato da Alessia Bernardi, Amanda Simoncelli, Sofia Pivi e Sofia Matteini, tutte molto brave a gestire l’emozione della prima gara importante. Un grazie all’allenatrice Martina Castellani, che ha allenato i quartetti  con grande professionalità e competenza. Ancora soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione sono arrivate dai gruppi sincronizzato Junior e Sincronizzato Senior.

Le allenatrici Barbara Di Ghionno  e Alice Grussu hanno ottimamente preparato il gruppo Junior gestendo tanti nuovi inserimenti che comunque sono riusciti a presentare un buon programma e le veterane del Sincronizzato Seniores che hanno eseguito alla perfezione il loro disco di gara, classificandosi al quarto posto. Entrambi  i gruppi  ripresenteranno i loro programmi di gara a Firenze in occasione dei Campionati Italiani di Federazione del 12 e 13 marzo.

Il presidente Gigliola Mattei si dice: “Orgogliosa per le performance di tutti i gruppi” e augura “Un grande in bocca al lupo agli atleti per i prossimi Campionati italiani”. In occasione dei questi campionati, il Pattinaggio Artistico Riccione ha invitato tutte le società presenti all'11° “International Skate Team Trophy”, che si terrà a Riccione il prossimo 8 e 9 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionato Regionali Fihp

RiminiToday è in caricamento