rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ha conquistato la MotoE: il Moto Club Renzo Pasolini celebra Matteo Ferrari

Matteo Ferrari è stato festeggiato giovedì sera dal Moto Club Renzo Pasolini di Rimini

E' il primo campione del mondo della nuova categoria MotoE. Matteo Ferrari è stato festeggiato giovedì sera dal Moto Club Renzo Pasolini di Rimini. Durante l'appuntamento, il pilota riminese ha ripercorso la sua stagione, descritto la nuova moto per poi concludere la serata con l'immancabile taglio della torta, foto e autografi. In bella vista anche il casco dedicato al titolo, rigorosamente color oro e la scritta in caratteri cubitali World Champion. Non è il primo titolo importante che Matteo Ferrari ha portato nella bacheca del moto club storico della Città.

Il Moto Club Pasolini celebra Matteo Ferrari (fotoservizio di Marzio Bondi)

Campione Europeo minimoto nel 2006 a 9 anni, Campione Italiano MiniGP Junior 50 nel 2009, anno in cui vince il Trofeo Honda HIRP, nel 2010 Campione Italiano Honda Trophy Extreme, nel 2011 Campione Italiano Honda RS125GP, nel 2012 Campione Europeo Moto3, per tre anni, dal 2013 al 2015, tra i protagonisti del mondiale di Moto3 da cui passa con ottimi risultati in CIV Superbike fino allo scorso anno, per giungere alla splendida stagione 2019 dove, alfiere del Team Trentino Gresini in una categoria nuova e difficile come la MotoE si aggiudica il titolo con 3 podi (2 vittorie, 1 terzo posto) e 3 quinti posti.

E’ stato quindi con l’orgoglio di tutto il mondo motoristico riminese che nella serata di giovedì, in cui faceva bella mostra di sé il bel Casco dorato del nuovo Campione celebrativo dell’impresa, “un’altra pagina sportiva importante - è il commento dell’Amministrazione comunale di Rimini - sia stata scritta su quel lunghissimo Wall of Fame del motociclismo riminese che più di ogni altro testimonia del ruolo, del successo e dell’attaccamento al mondo dei motori proprio di Rimini e della sua gente. Un ringraziamento al nuovo Campione del Mondo e ai tanti che con amore e passione gli sono stati a fianco in questa sua luminosa carriera, e un augurio per i nuovi eccellenti traguardi che potrà raggiungere in un futuro più che prossimo". (fotoservizio di Marzio Bondi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha conquistato la MotoE: il Moto Club Renzo Pasolini celebra Matteo Ferrari

RiminiToday è in caricamento