rotate-mobile
Sport Riccione

I Master del Roller Riccione alla 45^ Berlin Inline Marathon

I quattro partecipanti riccionesi dell’edizione 2018 hanno sfidato vento forte e cielo minaccioso, elementi tipici di questa maratona tedesca

Per il secondo anno consecutivo i master del Roller Riccione si sono cimentati nella famosa Berlin Inline Marathon, una maratona sui pattini di 42,195 km nel cuore della capitale tedesca, insieme a 5.000 pattinatori inline da tutto il mondo suddivisi in varie categorie, dagli amatori  ai campioni del mondo. I quattro partecipanti riccionesi dell’edizione 2018 hanno sfidato vento forte e cielo minaccioso, elementi tipici di questa maratona tedesca, con determinazione e grinta, all’insegna del divertimento. “Il nostro obiettivo non è certo un tempo da record, noi siamo tutto sommato degli amatori, ma ci piace la sfida e pattinare nel cuore delle più belle città d’Europa – hanno spiegato al ritorno -”.
Valentina Bigiarini e Ombretta Del Prete, già alla seconda edizione, hanno raggiunto il traguardo rispettivamente in 1:53’ e 2:02’; Marianna Mazzini e Rocco Mergola, new entry del gruppo, hanno concluso in 2:18’ e 1:51’. 

Questa maratona è solo uno dei numerosi momenti aggregativi, sportivi e ludici che si creano attorno ai corsi adulti del Roller Riccione. I master organizzano pattinate sulle piste ciclabili romagnole e ogni anno a febbraio la MWC Skating Race, la prima maratona di pattinaggio in linea che si tiene sulla pista del Misano WTC “Marco limoncelli”, la pista dei bolidi. I corsi master del Roller Riccione sono aperti ad adulti di qualsiasi livello ogni lunedì e mercoledì dalle 21 alle 22 nella Tensostruttura vicino allo stadio del nuoto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Master del Roller Riccione alla 45^ Berlin Inline Marathon

RiminiToday è in caricamento