rotate-mobile
Sport

I Piratini in Municipio

I Campioni d’Italia della Pretelli Rimini Riviera Baseball, tutti ragazzi dai 9 ai 12 anni, sono stati ricevuti con tutti gli onori dall’Assessore allo Sport Gianluca Brasini, alla presenza dei genitori e dirigenti dell’Associazione

I Campioni d’Italia della Pretelli Rimini Riviera Baseball, tutti ragazzi dai 9 ai 12 anni, sono stati ricevuti con tutti gli onori dall’Assessore allo Sport Gianluca Brasini, alla presenza dei genitori e dirigenti dell’Associazione. Complimentandosi con la Squadra, l’Assessore ha messo in risalto il valore dello Sport Giovanile ed ha esortato i ragazzi a interpretarlo come passione e divertimento, oltre che come scuola di vita, e ha consegnato il libro “Rimini a cinque cerchi” a tutti gli Atleti chiamati per ruolo dal Manager Antonio Di Fabio.

Con Di Fabio, sono stati premiati anche i Coach Fabio Baggio e Sergio Zucconi, che ha consegnato a Brasini il cappellino dei mitici “Pirati”. Questi i Campioni d’Italia RAGAZZI 2011: Giacomo Carlini, Davide Bonemei, Francesco Morri, Riccardo Severi, Michele Zoffoli, Nicolò Vedana, Alex Baggio Morano, Samuele Zucconi, Pietro Solaroli, Andrea Gabrielli, Davide Ruggeri, Enrico Perazzini, Alessandro Arnold, Gianluca Quercioli, Enrico Cianci, Emanuele Romagnoli, Tommaso Romagnoli.

“Uno Scudetto rimane nella storia”, così Pellegrini Tiziano, a nome dell’Associazione, ha elogiato l’impegno dei ragazzi e il lavoro degli Allenatori, riconoscendo che la coesione di questo gruppo, l’entusiasmo e la partecipazione dei genitori sono stati fondamentali nella corsa al Titolo Italiano. La Società, che ha ottenuto anche due podi con i CADETTI e UNDER 21, ha voluto ringraziare le altre Aziende sostenitrici AdriaCame di Cattolica, Tecnoconfort di Vergiano, Stibcalor, Enthomos, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e F.lli Canuti di Rimini, Grossi Mauro di Viserba e Valentini Consulting di Santarcangelo. L’incontro si è concluso con le note dell’Inno Nazionale e con le foto-ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Piratini in Municipio

RiminiToday è in caricamento