Il calcio ai tempi delle criptovalute: ceduto il 25% del Rimini in bitcoin

Realtà con sede negli Emirati Arabi Uniti che si occupa di investimenti nel mondo dello sport e in particolare modo nel mondo del calcio attraverso scouting ed assistenza ai calciatori

Il Rimini Football Club cresce e si consolida con l'ingresso in società del gruppo "Heritage Sports Holding", realtà con sede negli Emirati Arabi Uniti che si occupa di investimenti nel mondo dello sport e in particolare modo nel mondo del calcio attraverso scouting ed assistenza ai calciatori. Ad annunciare l'importante novità, questo pomeriggio durante una conferenza stampa che si è svolta nella sede di via XX Settembre, è stato il presidente del Rimini F. C. Giorgio Grassi che con grande soddisfazione ha commentato la chiusura dell'operazione. 

"La trattativa con questo gruppo è in piedi da un paio di mesi, per il tramite di persone che operano nel mondo dello sport, durante i quali ci siamo conosciuti e messo sul tavolo le rispettive motivazioni che ci hanno spinti a questo accordo - ha spiegato il numero uno della società biancorossa -. Da parte di Heritage Sports Holding è emerso un grande interesse per il brand Rimini e per il nostro approccio innovativo al calcio. I nuovi soci, che hanno firmato un accordo preliminare per l'acqusizione del 25% delle quote della società, hanno apprezzato del Rimini F.C. la trasparenza, la sostenibilità economica, la sua territorialità, l’impegno nel mondo della solidarietà ed anche la massa critica che esprime il nostro mondo con tutte le sue società affiliate. Un'operazione che entrerà nella storia del calcio, portando una risonanza molto importante alla città di Rimini".

In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi soci, prevista durante una conferenza stampa che verrà convocata la prossima settimana, Heritage Sports Holding si è così espressa sull'operazione. "Siamo molto onorati di unire le nostre forze assieme al presidente Giorgio Grassi e all'amministratore unico Tiziano Fabbri. Insieme cercheremo di portare alla squadra e alla città delle idee e sinergie nuove sia dal punto di vista sportivo, di immagine e tecnologico, di concerto con il nostro partner Quantocoin. La nostra partecipazione viene eseguita in un modo innovativo visto il pagamento in cryptovaluta (QTCt) e con l'utilizo della tecnologia Blockchain per la quale la Heritage Sports Holdings è già all’avanguardia in altri paesi".

LA PRESENTAZIONE ALLA CITTA' - Giovedì, a partire dalle ore 19.30 in piazza Cavour, il nuovo Rimini F. C. si presenterà ufficialmente agli sportivi e a tutti i tifosi della maglia a scacchi. Un momento di festa, organizzato appositamente nel cuore della città, per conoscere più da vicino i ragazzi che si apprestano a disputare il prossimo impegnativo campionato di Serie C. Nell’occasione verranno anche presentate le nuove divise ufficiali che verranno utilizzate durante la stagione 2018-19. Il Rimini F. C. invita tutti gli sportivi e i supporter biancorossi "a partecipare con una sciarpa o una bandiera in modo da colorare la serata e far sentire alla squadra tutto l’affetto e il calore del proprio pubblico". 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Vista Red: un nuovo impianto sull'incrocio "maledetto" della Consolare

  • Cronaca

    Dall'auto in sosta si sprigionano le fiamme, si sospetta incendio doloso

  • Economia

    Agricoltura, l'indagine della Cisl: "Oltre il 92% dei lavoratori è precario"

  • Cronaca

    Il sindaco Ceccarelli: "Via San Mauro è pericolosa, servono interventi"

I più letti della settimana

  • Camionista ritrovato cadavere nella cabina del proprio mezzo pesante

  • "Dateci i soldi per la bamba", poi la furia aggressiva: tre nomadi in stato di fermo

  • Quattro nomadi sinti interrogati dai carabinieri per l'accoltellamento di due giovani

  • Dopo gli accoltellamenti scatta la chiusura de "La Mulata" da parte del Questore

  • Si getta in mare per farla finita, salvato dai carabinieri che rischiano l'ipotermia

  • Quali sono le migliori pizzerie di Rimini? Lo svela la classifica di "Tripadvisor"

Torna su
RiminiToday è in caricamento