rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Il maltempo rinvia Dedikato a sabato sera

Il maltempo costringe al rinvio Dedikato, la manifestazione che rientra nella serie di eventi correllati al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale

Il maltempo costringe al rinvio Dedikato, la manifestazione che rientra nella serie di eventi correllati al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale. Le abbondanti precipitazioni hanno reso inagibile l’Arena 58,  che ospita appunto il Dedikato, posticipando l'atteso evento da giovedì sera a sabato.  Misano Eventi, il Comune di Misano, gli artisti, il conduttore e tutti i soggetti interessati nell’organizzazione dell’evento, cercheranno di mantenere il programma della manifestazione il più possibile fedele al format iniziale.

Da venerdì l’obiettivo si sposta sulla pista del Misano World Circuit – Marco Simoncelli con le prime prove del Gran Premio Aperol San Marino e Rivera di Rimini in programma questo fine settimana. Le previsioni del tempo confermano che la perturbazione andrà esaurendosi venerdì e che sarà bel tempo.

E’ rimasto invece invariato il Cycle of Wishes, evento nato per raccogliere fondi e ricordare Marco Simoncelli, formato da un gruppo di ciclisti legato a mondo delle moto. Giovedì pomeriggio circa venti ciclisti tra cui Kevin Schwanzt si sono recati a Coriano dove hanno incontrato i familiari di Marco e il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli. Nel tardo pomeriggio poi arrivati in Circuito hanno percorso un giro di pista affiancati da diversi piloti, che nonostante il maltempo, non hanno voluto rinunciare a pedalare in memoria del campione scomparso.

 Emozioni, e non solo sportive, sono attese sempre per venerdì, con la presentazione del libro dei genitori di Marco Simoncelli ‘Il nostro Sic’, curato da Paolo Beltramo ed edito dalla Rizzoli, che sarà presentato alle 17.00 presso il Ristorante Sporting all’interno del circuito. Venerdì alle 21.00, allo Stadio Comunale Santamonica, in programma la MotoGP Football Match, una partita di calcio tra la Nazionale Stilisti (tra cui Lapo Elkann, Paolo Pininfarina, Andrea Tonat, Franco Rosso, Carlo Capasa, Fabio Castelli, Alfonso Dolce e Santo Versace) e una squadra formata dal personaggi del Motomonidale. L’ingresso è a offerta Libera e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

 
Da venerdì si entra nel vivo della competizione del Gran Premio con le prime prove in pista.  Tra i vip attesi per domenica, il campione di atletica leggera Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo alle Olimpiandi di Londra (17,48 mt). Domenica sulle tribune saranno ospitati anche 50 bambini provenienti da Finale Emilia, comune colpito dal sisma del maggio scorso.

IL PROGRAMMA IN PISTA DI VENERDI'

 09:15-09:55        Moto3                                                 Free Practice 1                                  
10:10-10:55        MotoGP                                             Free Practice 1                                  
11:10-11:55        Moto2                                                 Free Practice 1                                  
12:10-12:35        Red Bull MotoGP Rookies Cup Free Practice                                      
13:15-13:55        Moto3                                                 Free Practice 2                                  
14:10-14:55        MotoGP                                             Free Practice 2                  
15:10-15:55        Moto2                                                 Free Practice 2                  
16:10-16:40        Red Bull MotoGP Rookies Cup Qualifying Practice 1                                      
17:45-18:15        Red Bull MotoGP Rookies Cup Qualifying Practice 2                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo rinvia Dedikato a sabato sera

RiminiToday è in caricamento