rotate-mobile
Sport Riccione

Il Nuoto Riccione centra ottimi risultati al 43° Trofeo Nico Sapio di Genova

Gli Esordienti secondi nella classifica di categoria, PolCom al 9° posto in quella generale. Agnese Di Domenico (Esordienti A) è d’oro nei 100 rana

La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione torna con grandi soddisfazioni dal 43° Trofeo Nico Sapio di Genova, tradizionale manifestazione di inizio stagione invernale che si è disputato nel Complesso Polisportivo Sciorba. Davvero bravissimi gli atleti della Polisportiva Riccione, in particolare gli Esordienti A che hanno ottenuto un eccezionale secondo posto nella classifica di categoria grazie agli ottimi piazzamenti fatti registrare da tutti i giovani allenati dal tecnico Elena Raffaelli. Ben tre le medaglie arrivate nella prima giornata riservata alle categorie Esordienti e Ragazzi. Agnese Di Domenico (Esordienti A) medaglia d’oro nei 100 rana (1’24’’61), Shahin Gomrokchi (Esordienti A) bronzo nei 100 rana con il tempo di 1’19’’49 e bronzo anche per Diego Delbianco nei 100 farfalla Ragazzi1 (1’63’’31).

Nella seconda giornata del Trofeo Nico Sapio in vasca Junior e Assoluti. Tra le Junior, Samanta Mazzoni coglie un 4° posto nei 100 rana con 1’13’’15, mentre tra gli Assoluti hanno conquistato il posto in finale Ilenia Frisoni (settima nei 100 misti con 1’05’’09 e anche nei 50 stile libero con 26’’49), Jessica Iacoponi (quinta nei 50 rana con 32’’44 e ottava nei 100 rana con 1’10’’28) e Sofia Tedeschi sesta nei 50 rana in 32’’60. Oltre al 2° posto di società nella classifica riservata agli Esordienti A, arriva anche il 9° posto in classifica generale. “Gli atleti presenti a Genova sono stati tutti molto bravi – commenta il direttore tecnico de Nuoto  Polisportiva Riccione, Max Di Mito – e gli Esordienti A addirittura bravissimi. La classifica di categoria lo dimostra, con un secondo posto dietro solo alla DDS Milano e davanti a numerose società blasonate. Gli Esordienti sono il nostro investimento sul futuro e mi fa piacere che i frutti del buon lavoro con il tecnico Elena Raffaelli inizino già a vedersi. Sono molto contento. Anche dai grandi sono arrivate conferme sui tempi fatti registrare a Riccione la scorsa settimana in un contesto molto più impegnativo rispetto al trofeo di casa dove ovviamente tutti si sentivamo molto più a loro agio. Davanti alle telecamere, con tanti big al loro fianco e una piscina piena in ogni ordine di posto la tensione si è fatta un po’ sentire, ma nonostante questo i tempi ci sono stati e qualcuno si è anche migliorato. Molto bene in particolare le raniste. Ci sono ancora tante cose da fare e da migliorare, ma gare positive come questa ci fanno capire che i margini di miglioramento sono considerevoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuoto Riccione centra ottimi risultati al 43° Trofeo Nico Sapio di Genova

RiminiToday è in caricamento