rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Rimini fa il vuoto: +17 sulla seconda in classifica

La capolista Rimini sbanca anche il “Romagnoli” di Gaggio Montano centrando il successo consecutivo numero 13 e portandosi, grazie al tonfo casalingo del Sasso Marconi, a +17 sugli emiliani

La capolista Rimini sbanca anche il “Romagnoli” di Gaggio Montano centrando il successo consecutivo numero 13 e portandosi, grazie al tonfo casalingo del Sasso Marconi, a +17 sugli emiliani. Dopo due giri di lancette Valeriani lancia in profondità Fabbri che entra in area e conclude, Crocco respinge. Al 6′ Bertusi rimette lungo dal versante destro, la palla colpisce Giua e vira in direzione della porta, Scotti è reattivo e blocca. Al 10′, al termine di un’azione manovrata, Capitani lascia partire una conclusione insidiosa dalla distanza, Scotti vola e si rifugia in corner. Al 22′ il Rimini passa grazie a Buonaventura che recupera palla al limte e, con una precisa conclusione sul secondo palo, non lascia scampo a Crocco. Tre minuti più tardi i biancorossi raddoppiano sugli sviluppi di un calcio piazzato concesso per atterramento di Guiebre. Cicarevic si incarica della battuta e disegna una parabola precisa che scavalca la barriera per poi insaccarsi alla sinistra dell’estremo difensore. Al 41′ Mattia Lenzi, su punizione dai venti metri, impegna Scotti che toglie la sfera dall’angolino e manda in corner. Si va al riposo col Rimini avanti 2-0.

Il primo quarto d’ora della ripresa è combattuto e giocato ad alti ritmi ma privo di occasioni da rete. Al 16′ Bicocchi appoggia per il neo entrato Costantini che dal limite carica il destro ma la sua conclusione viene murata dal tempestivo intervento di Brighi. Al 22′ il Faro accorcia le distanze grazie a Bicocchi che ruba palla a Brighi in area e batte Scotti da distanza ravvicinata. Al 25′ Arlotti mette in mezzo teso dalla bandierina, Valori ci prova di prima intenzione ma colpisce la parte superiore della traversa. Un giro di lancette più tardi lo stesso attaccante biancorosso tira dal limite, Crocco blocca a terra. Termina 2-1 per i ragazzi di mister Mastronicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini fa il vuoto: +17 sulla seconda in classifica

RiminiToday è in caricamento