Il Rimini piazza il colpo Riccardo Taddei

Classe 1980, nell'ultima stagione con la maglia del Casale ha realizzato ben 15 centri in campionato. Il centrocampista offensivo ha firmato un contratto triennale

Il Rimini piazza il colpo Riccardo Taddei. Classe 1980, nell'ultima stagione con la maglia del Casale ha realizzato ben 15 centri in campionato. Il centrocampista offensivo ha firmato un contratto triennale. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, nella stagione 99-2000 ha debuttato in serie A, realizzando cinque presente in tre anni. Successivamente è stato ingaggiato a parametro zero dal Genoa. Con la Cremonese ha trovato continuità di gioco, scegliendo di giocare in C2.

Durante quella stagione i lombardi ottennero la promozione in serie C1 e l'anno successivo in serie B, grazie anche alle sue 13 reti, la sua stagione più prolifica. Le due stagioni successive lo videro poco protagonista a causa di un infortunio. Nell'agosto 2007 è stato acquistato dal Brescia di Serse Cosmi, ma fu vittima dell'ennesimo infortunio che lo costrinse a saltare più di mezza stagione.

A causa del suo utilizzo praticamente nullo, il 31 gennaio del 2011, durante l'ultimo giorno valido per la finestra di mercato invernale, è passato a titolo definitivo alla Triestina in serie B. La stagione successiva ha accettato di accasarsi al Casale, formazione di Seconda Divisione, realizzando 15 centri. Ora l'avventura con il Rimini. Che sia di buon auspicio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Bussano per eseguire lo sfratto, ingegnere si lancia dal terzo piano e muore

  • Falciata mentre passeggia con il figlio, mamma perde la vita

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, professionista si lancia nel vuoto

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

Torna su
RiminiToday è in caricamento