rotate-mobile
Sport Cattolica

Il rugbysta della Nazionale Manoa Vosawai operato a Cattolica

In due settimane, due campioni del rugby nazionale sono finiti nelle mani del professor Giuseppe Porcellini e della sua equipe, all'Ospedale "Cervesi" di Cattolica

In due settimane, due campioni del rugby nazionale sono finiti nelle mani del professor Giuseppe Porcellini e della sua equipe, all'Ospedale “Cervesi” di Cattolica. Dopo il tallonatore della Benetton Treviso e della Nazionale Lorenzo Ghiraldini, operato il 24 aprile, martedì presso l'Unità Operativa di “Chrirurgia della Spalla e del Gomito” del nosocomio cattolichino si è svolto un intervento chirurgico sulla spalla di Ratu Manoa Vosawai, anch'egli atleta di punta della Benetton Trevisto nonché “numero 8” della nazionale italiana.

I chirurghi (in sala assieme al professor Porcelini anche i dottori Paolo Paladini e Fabrizio Campi) hanno infatti effettuato un intervento in artroscopia per ripristinare la cuffia del rotatore della spalla del 29enne rugbista di origini figiane, ora naturalizzato italiano. L'intervento è durato circa 90 minuti, e ora i medici cattolichini continueranno a seguire a distanza la riabilitazione ed effettueranno i controlli.

Oltre ai recenti interventi sui due rugbisti presso l'Ospedale di Cattolica, la cui chirurgia ortopedica si avvale anche di un laboratorio di biomeccanica e di una vasca per riabilitazione, funzionanti in collaborazione con l'Unità Operativa di Fisiatria e Riablitazione Funzionale guidata dal dottor Riccardo Galassi, continuano a passare numeroissimi campioni e atleti di tutt'Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rugbysta della Nazionale Manoa Vosawai operato a Cattolica

RiminiToday è in caricamento