rotate-mobile
Sport Riccione

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione torna con risultati eclatanti

All’Open di Fano ben 21 gli atleti riccionesi in gara in tutte le categorie e addirittura 22 le medaglie conquistate tra tecnica e combattimento, tra cui 12 ori

Si è svolto nel weekend l’Open di Taekwondo a Fano, ultimo evento sportivo della stagione per il Taekwondo Riccione della Polisportiva e i risultati sono stati eclatanti. Quasi 500 iscritti da tutta Italia tra tecnica e combattimento e la palestra di Riccione ha portato ben 21 partecipanti tra bambini e adulti, 11 nella tecnica e 12 nel combattimento e porta a casa un totale di 22 medaglie. Nella tecnica, 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi, nel combattimento 9 ori, 1 argento e 2 bronzi. Nella gara di tecnica singola i bambini riccionesi Diego, Tha e Luca fanno la loro prima esperienza sui campi di gara sfiorando di poco il podio, mentre nella categoria Junior Daniele Cofrancesco si aggiudica il 3° posto e Filippo Barbari sale al 1° posto. Categoria Senior primeggiano le riccionesi Linda Sacripanti, Aurora Sanchi ed Elisa Romagnuolo, che hanno dominato la categoria e sono tutte salite sul podio, in ordine prima seconda e terza. Un’ottima medaglia d’argento anche per Marcello Bernardi nel singolo categoria Master, che si guadagna anche l’oro in coppia insieme a Linda Sacripanti nella forma (poomsae), seguiti al secondo posto da Maurizio e la figlia Aurora Sanchi.

Ottima medaglia di bronzo anche nel trio femminile con la Linda, Aurora e Elisa. Nel combattimento, il Taekwondo della Polisportiva Riccione ha fatto la differenza. I bambini sono stati eccezionali con la vittoria di Alessandro Magnani (vincendo una scalata di 5 incontri), Lorenzo Briscolini, Rebecca Comandini, Matteo Berni, Luca Anastasio e Pietro Cavalli. Ma i veri risultati sono arrivati da Cadetti, Junior e Senior, categorie in cui è presente il contatto al viso. Infatti l’ottimo lavoro effettuato in palestra durante l’anno nei giorni dedicati all’agonismo riservati agli atleti selezionati dal maestro Roberto Betti, si è notato ampiamente. Tra i Cadetti, Federica Migani (oro) ha vinto tutti gli incontri con grande maturità e controllo con dei bellissimi calci al viso, Doralice Marzialetti ha fatto grande passo in avanti come atleta con un controllo e capacità del suo vero potenziale pronta per entrare il prossimo anno negli Junior da vincente: Doralice  batte nettamente la sua avversaria in finale  per 59 a 0 (oro anche per lei). Per la categoria Junior ottimo lavoro per Filippo Barbari che alla sua prima esperienza porta già a casa un bellissimo argento, con costanza e determinazione riuscirà ad esprimere tutte le sue capacità. Ottimi incontri anche per le veterane del Taekwondo Riccione Luna Uguccioni e Linda Sacripanti vincendo entrambe la finale per superiorità di punteggio già al 2 round (ko tecnico). Grande soddisfazione per il direttore tecnico della palestra di Riccione, Geo Ottaviani e ottimo lavoro del Maestro Roberto Betti, che ringraziano “la Polisportiva Riccione per l’aiuto concesso durante tutta la stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione torna con risultati eclatanti

RiminiToday è in caricamento