In 35.000 a Misano per il Week End del Camionista

Si è chiuso domenica pomeriggio al Misano World Circuit il Week End del Camionista, sempre più protagonista dell'avvio della stagione dell'impianto di Misano

Si è chiuso domenica pomeriggio al Misano World Circuit il Week End del Camionista, sempre più protagonista dell’avvio della stagione dell’impianto di Misano. Quest’anno c’è stato un ulteriore incremento di presenze, nel week end ben 35.000, a dimostrazione che la formula messa a punto funziona egregiamente. Tre le anime che la compongono: quella commerciale con la presenza delle grandi case costruttrici quali Man, Renault, Daf, Iveco e Mercedes, cui si aggiungono aziende fornitrici di accessori e tecnologie tra le quali Fassi, Eni, Tenneco-Monroe, Goodyear, Rao, Knorr-Bremse: Federal Mogul. Nel paddock significative anche le presenze del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati e la presenza dell’Esercito Italiano con un proprio stand informativo e alcuni mezzi in dotazione.

 La seconda anima è quella del raduno dei camion decorati, vere e proprie opere d’arte viaggianti, una passione, quella della personalizzazione, che di anno in anno coinvolge sempre più camionisti, che vedono nel Week End del Camionista l’occasione per mettere in mostra i loro mezzi. Se ne sono visti quest’anno da mezza Europa e il raduno di Misano è orami diventato per tutti tappa fissa. La terza anima è quella sportiva. Misano World Circuit è l’unica pista italiana ad ospitare da oltre vent’anni una tappa del Campionato Europeo Truck, competizione ufficiale del calendario della federazione internazionale che si articola in undici gran premi in tutta Europa.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Tripadvisor colabrodo: strutture chiuse da anni hanno recensioni ottime

    • Cronaca

      Discusso il progetto per la rinaturalizzazione del Parco Marecchia

    • Cronaca

      Traffico paralizzato, montano le proteste degli automobilisti

    • Cronaca

      L'amante della moglie perseguita e minaccia il marito tradito

    I più letti della settimana

    • Il Rimini va avanti di goleade: perentorio 3-0 al Bellaria

    • L’Under15 della Pallanuoto Riccione batte nettamente Adria

    • Elisa Franchini del Centro Karate Riccione conquista l’oro a squadre

    • Derby col Bellaria, Mastronicola: "Mi aspetto un avversario combattivo"

    • Il Judo della Polisportiva Riccione inizia il 2017 al Trofeo Maestro Agostino Macaluso

    • Inizio anno amaro per l’Amarcord Rugby Rimini San Marino

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento