rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, carica Lorenzo: "Uno dei giri più belli della mia carriera". Rossi: "Non deve scappare"

Sorride Rossi: "E' stata una qualifica dura, ma con il secondo set di gomme sono cresciuto ed è andata bene. La prima fila qui è importante perché la pista è stretta ed è difficile da sorpassare".

Un Valentino Rossi in versione "Blue Brothers" vedrà il semaforo verde della gara di casa a Misano dalla seconda posizione alle spalle di uno scatenato Jorge Lorenzo, che ha conquistato la pole position con il nuovo record della pista in 1'31"868. "E' un tempo da non credere - ha esclamato il campione del mondo in carica -. Vvolevo essere aggressivo e ho fatto un giro rischiando più del solito. Ne è valsa la pena, è stato uno giri migliori della mia in carriera. Per la gara siamo cresciuti passo dopo passo e probabilmente possiamo migliorare ancora. L'obiettivo è cercare di partire bene".

Sorride Rossi: "E' stata una qualifica dura, ma con il secondo set di gomme sono cresciuto ed è andata bene. La prima fila qui è importante perché la pista è stretta ed è difficile da sorpassare".

Valentino, è stata una qualifica con un "brivido"
Avevo fatto 32"3 e ho visto P8. A quel punto mi sono chiesto: "ma quanto ha fatto"? (riferendosi a Lorenzo, ndr). Il giro dopo è andato meglio. Ho immagino in seguito perchè mi avessero cancellato il tempo, ma mentre guidavano non avevo fatto questo ragionamento. Bisognerà stare attenti, ma in gara sarà meno critico. Ci sarà la possibilità di toccare il "rosso", ma bisogna cercare di non farlo sempre

Scatterai dalla prima fila e tu e Lorenzo avete forse il passo migliore di tutti. Lui proverà la fuga...
Sì, penso che quando Lorenzo è così in forma cercherà di partire forte e andare via dall'inizio. Lui è molto bravo a fare questo. Però come passo ci sono anche le due Honda. Pedrosa è in terza fila e speriamo che nei primi giri possa perdere un po' di tempo. Marquez è lì e sarà della partita sicuramente. Bisognerà vedere anche con che gomme partiamo. Si potrebbe usare la dura davanti anzichè la media e anche nel posteriore. Dovremo analizzare i dati. Anche Vinales ha un buon passo.

MotoGp, Lorenzo autore di una straordinaria pole a Misano (Foto Marzio Bondi)

Hai già le idee chiare?
Dobbiamo concentrarci, è solo il sabato. Abbiamo ancora il warm-up davanti. Dovremo mettere a posto alcune cose e scegliere le gomme. Inoltre dovrò partire bene e fare bene le prime curve, perchè altrimenti Lorenzo può scappare.

Da come era iniziato il sabato è finita meglio...
Sono andato molto forte, il problema è che ho messo la gomma per il time attack che non andava. Quindi mi hanno tolto anche il tempo ed ero ottavo. Durante il weekend abbiamo avuto diversi alti e bassi a causa anche delle temperature variabili. Dobbiamo aspettare come andranno le gomme.

Speri di vedere la luce nella classifica?
Quella di Misano è una gara a se. Bisogna cercare di fare il massimo ed arrivare sul podio che va bene per il campionato. Poi se arrivasse la vittoria tanto meglio.

Alcuni siti meteo indicano la possibilità di pioggia?
Il nostro sito dice di no. Se fosse più fresco sarebbe meglio sia per le gomme che per i piloti. Lo scorso anno è arrivata la pioggia ed è stata una bega.

Cosa ci dici del casco?
Bellissimo. Blues Brothers è stato sempre il mio film preferito, lo so a memoria. C'era l'idea di fare qualcosa con Uccio. "Sweet Home Chicago" fa poi rima com "Sweet Home Misano".

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<
>>CASCHI SPECIALI: PETRUCCI VICINO AI TERREMOTATI<<
>>INVASIONE GIALLA: LA CARICA DEI FEDELISSIMI DI ROSSI<<
>>BAGARINI AGGUERRITI: AUTODROMO ASSEDIATO DAI VENDITORI ABUSIVI<<
>>IL SABATO DI MISANO: STRAORDINARIA POLE DI LORENZO<<
>>PARLA VALENTINO: "LORENZO PUO' SCAPPARE<<
>>MOTO3: RIMINESI IN PRIMA FILA<<
>>RIMINITODAY ALLA SCOPERTA DI BULEGA E MIGNO: LA DOPPIA INTERVISTA<<
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, carica Lorenzo: "Uno dei giri più belli della mia carriera". Rossi: "Non deve scappare"

RiminiToday è in caricamento