rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Superbike, Rea vola nel caldo di Misano: "La moto si è comportata bene"

Velocissimo al mattino con 1'34"931, Tom Sykes non è riuscito a replicare il crono nel turno pomeridiano, incappando anche in una caduta sul finale di sessione

Il caldo afoso di Misano ha condizionato la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike. Jonathan Rea, leader del venerdì ed unico a scendere nel turno pomeridiano sotto l'1'35" (1'34"901), ha trovato una pista più scivolosa rispetto a quella incontrata poco più di due settimane fa durante i test. "La moto si è comportata bene", sottolinea il nordirlandese. Nel turno del mattino un piccolo inconveniente ha costretto il leader del campionato ai box: "Abbiamo sfruttato le FP1 per provare le modifiche che ci avevano dato dei buoni feedback nei test - illustra -. Nel pomeriggio abbiamo lavorato sull'ingresso di curva e sulla regolazione della frenata. Sabato mattina proveremo una simulazione gara".

Velocissimo al mattino con 1'34"931, Tom Sykes non è riuscito a replicare il crono nel turno pomeridiano, incappando anche in una caduta sul finale di sessione: "Abbiamo provato delle soluzioni differenti rispetto a quelle dei test, ma non ci hanno permesso di fare lo step che ci aspettavamo. Quindi torneremo indietro". Il britannico ha commentato la situazione della pista: "Col caldo era meno performante". In merito alla caduta, avvenuta alla curva 16, Sykes tranquillizza: "Sono andato un po' largo e si è chiuso l'anteriore". Ruzzolone nella ghiaia, ma pilota ok.

Superbike 2017 a Misano, Kawasaki in azione (foto di Marzio Bondi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Rea vola nel caldo di Misano: "La moto si è comportata bene"

RiminiToday è in caricamento