rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, strepitoso Lorenzo: super pole davanti a Valentino Rossi

Lo spagnolo della Yamaha ha firmato l'autografo con il crono di 1'31"868, precedendo di 348 millesimi il compagno di squadra Valentino Rossi

Jorge Lorenzo le suona di santa ragione a tutti in quel di Misano. Con una formidabile prestazione, il campione del mondo in carica si è preso la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha ha firmato l'autografo con il crono di 1'31"868, precedendo di 348 millesimi il compagno di squadra Valentino Rossi. Completa la prima fila Maverick Vinales, a 513 millesimi dalla strepitosa pole del connazionale.

"Sono entrato in pista subito aggressivo - ha esordito Lorenzo -. Il primo run è andato bene, ma il secondo ho fatto qualcosa di incredibile". "Ero preoccupato per le gomme - ha dichiarato Rossi -. La prima uscita è andata abbastanza bene, ma la seconda è andata meglio, riuscendo a limare qualcosa. E' importante partire dalla prima fila. Domenica sarà importante la scelta delle gomme".

MotoGp, Lorenzo autore di una straordinaria pole a Misano (Foto Marzio Bondi)

Apre la seconda fila la Honda Repsol di Marc Marquez, mandato a quel paese da Lorenzo poco prima di guadagnare la via della pista per l'ultimo tentativo, davanti alle Ducati di Michele Pirro e Andrea Dovizioso, con il forlivese staccato di 809 millesimi. Settimo tempo per la Honda del team di Lucio Cecchinello di Cal Crutchlow, che si è messo alle spalle la Honda Repsol di Dani Pedrosa ed i fratelli Aleix (Suzuki) e Pol Espargaro (Yamaha).

>>MOTOGP A MISANO, IL PRIMO GIORNO: VOLA POL ESPARGARO<<
>>MOTO3 A MISANO, BASTIANINI VOLA: PAROLA AI PILOTI RIMINESI<<
>>MOTOGP A MISANO, VALENTINO E IL "VAFFA" AD ALEIX ESPARGARO<<
>>MOTOGP, IL CASO IANNONE: CORRE O NON CORRE?<<
>>CASCHI SPECIALI: PETRUCCI VICINO AI TERREMOTATI<<
>>INVASIONE GIALLA: LA CARICA DEI FEDELISSIMI DI ROSSI<<
>>BAGARINI AGGUERRITI: AUTODROMO ASSEDIATO DAI VENDITORI ABUSIVI<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, strepitoso Lorenzo: super pole davanti a Valentino Rossi

RiminiToday è in caricamento