rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

La Karatella Race apre la settimana della MotoGp di Misano

Fine settimana di divertimento e adrenalina a Coriano per la quinta edizione della Karatella Race, che segna il via ufficiale agli eventi collaterali del Gran Premio di MotoGp della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini

Fine settimana di divertimento e adrenalina a Coriano per la quinta edizione della Karatella Race, che segna il via ufficiale agli eventi collaterali del Gran Premio di MotoGp della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini. Per la prima volta, la Karatella raddoppia con due giorni di show, svago e gare inaugurate sabato dal mattatore di Zelig e romagnolo purosangue Paolo Cevoli.

Quest’anno il circuito di gara sarà lungo 800 metri e comprenderà l’insidiosa discesa dietro al chiesa parrocchiale di Coriano, in via Renzi, per poi scendere lungo via Santa Maria e via Cà Righetti. Come sempre, a disputarsi la vittoria saranno mezzi autocostruiti e sprovvisti di motore che, domenica, scenderanno sulla pista. Per l’anteprima delle gare, sabato sera, è in calendario il Dj set in piazza don Minzoni e, dalle 21, lo show di tre comici di Zelig: Paolo Cevoli, Claudia Penoni e Marco Dondarini.

A seguire, le evoluzioni dello stuntman Roberto Poggiali e del campione di bike trial Alessandro Allegretti. Come da tradizione, alle gare di domenica sono attesi anche i piloti della MotoGp. A collaborare con lo Staff del Karatella ci saranno i ragazzi del “Centro 21”, l’associazione che riunisce i familiari di ragazzi con sindrome di Down, e l’incasso delle due giornate sarà devoluto all’associazione Dottor Clown di Rimini.

“La Karatella è un evento simpatico, pieno di allegria e di vita – spiega Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini. – Rappresenta la nostra riminesità con l’unione della creatività, nell’allestire i veicoli, alla passione dei motori e della velocità. Parteciperò alla gara anche quest’anno ma non voglio fare previsioni sul mio piazzamento dal momento che, durante la scorsa edizione, sono uscito di strada andando a sbattere contro le protezioni”.

“Aprire gli eventi della MotoGp è un onore per Coriano – spiega il sindaco Mimma Spinelli. – Si tratta di un simbolo per il territorio riminese e per noi che, in questa occasione, ci facciamo conoscere in tutto il mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Karatella Race apre la settimana della MotoGp di Misano

RiminiToday è in caricamento