rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Campionato italiano MiniGp, un weekend indimenticabile per Kevin Zannoni

Giornata di gloria per il Team Rossocromo Racing con il successo del pilota di Bellaria Kevin Zannoni: pole positon, giro veloce e vittoria sono stati i temi che hanno fatto brillare il marchio Metrakit

Giornata di gloria per il Team Rossocromo Racing con il successo del pilota di Bellaria Kevin Zannoni: pole positon, giro veloce e vittoria sono stati i temi che hanno fatto brillare il marchio Metrakit nella prima prova del Campionato italiano MiniGp 2013. Per il pubblico di Ortona si è trattato di un trionfo che ha ripagato l'attesa della gara avvenuta a chiusura del programma sportivo della giornata e, quei nove giri da cardiopalma, saranno menzionati spesso in tema di performance straordinarie e livello agonistico elevato.

Ma entriamo in merito alla gara e alla rimonta di Kevin dopo una partenza un po' incerta dalla miglior posizione in griglia. Alla prima curva, infatti, il pilota che veste i colori ufficiali della Casa Italiana, si è ritrovato in terza posizione dietro a due avversari di un'altra Casa costruttrice ed il suo obiettivo di raggiungere il vertice di gara è stato a lungo ostacolato dal rivale che lo precedeva. La conquista della piazza d'argento è arrivata al sesto passaggio di gara e da quel momento in poi, la vittoria di Zannoni é stata sapientemente studiata in un sorpasso mozzafiato all'ultima curva prima del traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano MiniGp, un weekend indimenticabile per Kevin Zannoni

RiminiToday è in caricamento