rotate-mobile
Sport

L'Albergatore Pro sciupa: Jesi ringrazia ed espugna il Flaminio

I marchigiani hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, ribaltando l'inerzia di una sfida che aveva visto i padroni di casa a 6 minuti dalla fine avanti di punti dopo un massimo vantaggio di 12 punti

Secondo ko consecutivo per l'Albergatore Pro dopo quello di mercoledì contro i Tigers Cesena. Ad espugnare il Flaminio è stata l'Aurora Jesi col punteggio di 85 a 84. I marchigiani hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, ribaltando l'inerzia di una sfida che aveva visto i padroni di casa a 6 minuti dalla fine avanti di punti dopo un massimo vantaggio di 12 punti. Palpitanti gli ultimi istanti: dopo due liberi sbagliati da Francesco Bedetti, Jesi si è preso il rimbalzo andando a canestro con Magrini. Nel finale Bedetti non trova il canestro del sorpasso. 

Dopo i primi minuti di torpore, l'Albergatore comincia a scuotersi e con la tripla di Bianchi passa in vantaggio per poi tentare di allungare con Francesco Bedetti, ma due triple di consecutive di Giampieri riportano la partita in equilibrio. Luca Bedetti è scatenato in uscita dalla panchina e riporta i suoi ad un possesso pieno di vantaggio, Migliori ristabilisce tutto con una tripla e Lovisotto consegna un nuovo vantaggio all’Aurora. Capitan Rinaldi per due volte consecutive viene trovato con successo in mezzo all’area ed Albergatore Pro sembra averne di più, Jesi però è molto ostica e con i liberi di Migliori torna avanti.

Sul finire di terzo quarto ecco che Rimini concretizza il buon gioco creato grazie ai giovani Moffa ed Ambrosin, presenti a rimbalzo d’attacco e preziosi nei dettagli. Comincia il quarto periodo e RBR allunga ancora grazie all’aggressività di un eccellente Luca Bedetti. Proprio quando sembra finita ecco qualche distrazione nelle esecuzioni biancorosse ed un atteggiamento di Jesi esclusivamente basato sull’orgoglio. Gli ospiti incominciano la rimonta spinti da Magrini e col canestro di Giampieri a 15'' dalla fine firmano la vittoria. L'Albergatore Pro tornerà in campo sabato alle 20.30 al Pala Arti Grafiche Reggiani per l'anticipo della sesta giornata contro una delle momentanee capolista: Ozzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Albergatore Pro sciupa: Jesi ringrazia ed espugna il Flaminio

RiminiToday è in caricamento