rotate-mobile
Sport Riccione

La Dany Riccione vince il derby con la Stella Rimini e conquista la salvezza diretta

Un risultato importante per la società del presidente Barosi, ottenuto schierando il roster più giovane dell’intero panorama emiliano-romagnolo di serie D regionale

La Dany Riccione non fallisce l’appuntamento più importante della stagione, vince il derby con la Polisportiva Stella Rimini (86-72) e si assicura la permanenza diretta in categoria senza passare dalla roulette dei playout. Un risultato importante per la società del presidente Barosi, ottenuto schierando il roster più giovane dell’intero panorama emiliano-romagnolo di serie D regionale e grazie all’applicazione di un gruppo forgiato dai coach Maurizio Ferro e Massimo Darderi con la decisiva collaborazione di qualche “veterano”. Serviva solo vincere contro la Stella Rimini nell’ultima partita di regular-season e i Dolphins ce l’hanno fatta non senza soffrire, un po’ il prevedibile leit motiv di un’intera stagione che anche per questo alla fine lascia in casa biancazzurra tanta soddisfazione. I “cugini” riminesi hanno dato filo da torcere chiudendo avanti il primo tempo (34-38) dopo 20 minuti all’insegna dell’equilibrio e della tensione, ovviamente soprattutto in casa riccionese.

E’ stato poi il terzo periodo a indirizzare il derby sulla strada della Dany, capace di confezionare un parziale da 32-16 in un crescendo di entusiasmo che ha logicamente contagiato i tanti tifosi presenti alla palestra di via Forlimpopoli. Protagonista indiscusso della serata proprio uno dei gioielli riccionesi, Alessio Mazzotti, autore di una prova da autentico Mvp con 30 punti (6/10 da due, 6/7 nelle triple) e 8 palle recuperate. L’ultimo quarto è poi servito ai ragazzi di coach Ferro ad amministrare il vantaggio e a portare in porto un successo (86-72) che gratifica il prezioso lavoro di tutto lo staff riccionese all’opera dalla fine della scorsa estate. La classifica finale, relativamente alla zona salvezza, recita dunque Dany Riccione, Pol. Stella e Pianoro 22 punti, PGS Welcome Bologna 20, International Imola 14, Happy Basket Progresso 8. Ai playout salvezza vanno Welcome Bologna e Imola, per Riccione invece è tempo di festeggiare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dany Riccione vince il derby con la Stella Rimini e conquista la salvezza diretta

RiminiToday è in caricamento