rotate-mobile
Sport

La Rinascita Sport Life porta le sue atlete ai Campionati Europei di Friburgo

Il commissario tecnico Fabio Hollan ha convocato la riminese Alice Esposito, che pattinerà insieme a Federico Rossi (Pol. Funo Bologna) nella specialità Coppie Artistico.

Nuove grandi soddisfazioni per il pattinaggio Asd Rinascita Sport Life dopo gli ottimi risultati ottenuti a Roana, in provincia di Vicenza, nel recente Campionato Italiano Fihp. Si tratta di due convocazioni per il Campionato Europeo che si terrà a Friburgo, in Germania, tra fine agosto e inizio settembre. Per la categoria Jeunesse, in gara dal 26 al 29 agosto, il commissario tecnico Fabio Hollan ha convocato la riminese Alice Esposito, che pattinerà insieme a Federico Rossi (Pol. Funo Bologna) nella specialità Coppie Artistico.

Nella categoria Junior/Senior (30 agosto-3 settembre) saranno all’Europeo l’atleta della Polisportiva Rinascita Sport Life Alessia Barbatosta, con Filippo Tugnoli (Pol. Funo Bologna) nella specialità Coppie Artistico. Davvero tanti i piazzamenti di prestigio ottenuti dallo Sport Life ai Campionati Italiani. Nella categoria Cadetti 12^ Alice Esposito e 29^ Giulia Raguzzoni, tra i Cadetti maschi ha chiuso al 9° posto Tommaso Cortini. Sempre tra i Cadetti, la coppia artistico Rebecca Vizzoni/Tommaso Cortini ha conquistato un ottimo 4° posto.

Nella categoria Jeunesse, tra le ragazze è quinta Alessia Pelliccioni, mentre Alessia Barbatosta si piazza 26esima. Tra i ragazzi, buon 13° posto per Aldo Rrapushi. Ma è nella specialità Coppie artistico che lo Sport Life ha dato il meglio: categoria Jeunesse vinta dalla coppia Alice Esposito/Federico Rossi, quarto posto per Gaia Colucci con Aldo Rrapushi e settimo posto per Agnese Mori con Giuseppe Fusco. Tra le Junior femmine medaglia d’argento per Micol Zangoli e bronzo per la Coppia artistico Alessia Barbatosta/Filippo Tugnoli. Tra i Senior, applausi e secondo posto finale per la coppia artistico formata dalla campionessa riminese Sara Venerucci con Marco Garelli e sesto posto per Greta Maestri con Angelo De Benedictis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rinascita Sport Life porta le sue atlete ai Campionati Europei di Friburgo

RiminiToday è in caricamento