rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Viserba

La rv venturoli è troppo per questo Riccione Volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Si può dire che la partita disputata a Bologna, per Bacciocchi e compagne, è stata la miglior prestazione di questo campionato. La RV Venturoli, è una formazione costruita per salire di categoria (B2), e vanta di diverse giocatrici di esperienza, che nei momenti cruciali del match hanno fatto la differenza. Riccione, sicuramente, deve essere consapevole di aver fatto un ottima gara, a parte il secondo set, dove alcune cose non sono funzionate, ma nei rimanenti due parziali, la truppa di coach Panigalli, ha dato filo da torcere alla capolista del Girone D del campionato Femminile di Serie C.

LA PARTITA
Primo set: parte forte Riccione con Orsi, che trova il tocco delle mani del muro e si porta avanti subito (0-3). Pochi attimi dopo, le Bolognesi agganciano e si portano in vantaggio sul Riccione Volley (5-4). Si procede con molto equilibrio, punto a punto fino all’(11-11). Incredibilmente Bacciocchi e compagne riescono ad allungare sulla capolista, (14-17) e la RV Venturoli è costretta a chiamare time-out. Le padroni di casa, con tanta esperienza riescono a rimontare il divario dalla compagine Riccionese, e sfoderando attacchi efficaci e trovando angoli impossibili chiudono il primo set (25-22).

Secondo set: Riccione Volley subisce il colpo. RV Venturoli conduce senza tanti problemi il secondo set, con diversi punti di distacco da Bacciocchi e compagne. Si arriva sul (24-12) e il coach avversario decide di inserire nella sua formazione titolare, alcune giocatrici, che prima non avevano avuto modo di giocare. Bacciocchi, individua il tassello debole della RV Venturoli e comincia a servire solo su di lei. Riccione recupera tre punti, ma con un attacco preciso e molto potente, la RV Venturoli chiude anche il secondo set a proprio favore (25-15).

Terzo set: Ancora una volta in vantaggio la capolista del girone (10-6). Coach Panigalli ferma il tempo. Riccione recupera il divario dalle avversarie e si porta sul (15-15). Dentro Bigucci per Colombo. Si procede punto a punto. Si arriva agli sgoccioli del set, la tensione sale, sia in campo che sugli spalti e il pubblico di casa si fa sentire. (23-20) per le padroni di casa, e qui sembra che il match abbia preso una certa direzione. Invece, ancora una volta Riccione recupera fino al (23-23), ma nuovamente l’esperienza delle avversarie gioca a proprio favore. Chiude set e partita RV Venturoli (25-13)

RV Venturoli – Riccione Volley 3-0 (25-22/25-15/25-23)

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 9, Palmieri 5, Ugolini 7, Colombo 1, Orsi 4, Bigucci, Mangani 6, Grandi, Stimac 2, Loffredo 1, Pari (Libero) - N.e. Maggiani | 1°ALL.: Panigalli
Spettatori: 80

Lorenzo Paglierani – Addetto Stampa Riccione Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rv venturoli è troppo per questo Riccione Volley

RiminiToday è in caricamento