rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Riccione

La squadra di serie C della Ginnastica Riccione agli Interregionali

La prima squadra di serie C della Ginnastica Riccione accederà ai campionati Interregionali di questa Categoria che si terranno a Mestre alla fine di novembre

La prima squadra di serie C della Ginnastica Riccione accederà ai campionati Interregionali di questa Categoria che si terranno a Mestre alla fine di novembre. E' il secondo anno consecutivo che le "ragazzine" di Magda Batocco e Stan Ghencev raggiungono questo risultato. La qualificazione definitiva è arrivata con il 15esimo posto ottenuto nella 2^ prova Regionale tenutasi a Rimini domenica 28 ottobre. Irene Quattrini, Anita Savoretti, Elisa Zamagni, Monica Pino e Sara Medardi hanno replicato il piazzamento ottenuto nella prima prova e si sono assicurate, in questo modo, il passaggio del turno.

A questa 2^ prova Regionale partecipava anche la seconda squadra di serie C formata da Elisa Palazzini, Alba Ricci, Stella Pfister, Vanessa Oppioli e Giada Marchiona. Per loro un 35esimo posto in classifica. "Questa è una squadra formata da bambine di 8 anni che iniziano ora a gareggiare e si confrontano con squadre formate da atlete che vanno dai 10 ai 13 anni - avvertono Batocco e Ghencev - Per loro è solo un'esperienza che speriamo le aiuti a essere competitive nei prossimi anni. Mentre il risultato della prima squadra è senz'altro buono e in linea con le attese".

 Anche il prossimo fine settimana sarà molto impegnativo per la società di ginnastica della Polisportiva. Sabato 3 novembre si tiene a Sermide, in provincia di Mantova, la 2^ prova del Torneo Regionale Allievi (Mantova, pur essendo in Lombardia, fa parte del Comitato regionale Emiliano-Romagnolo). Per Riccione gareggiano Omar Palazzini che nella prima prova si è imposto tra gli Allievi 1 (8/10 anni) e Luca Del Bianco (2° fra gli Allievi 2, atleti fra gli 11 e i 12 anni). Se i ragazzi si ripeteranno, passeranno direttamente alle fasi nazionali.

Domenica 4 novembre, infine, 3^ prova Regionale di Specialità femminile a Cesena. Possibilità di passaggio agli Interregionali per Valentina Arlotti, Sofia De Luca, Alessia Tamagnini e Laura Semprini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra di serie C della Ginnastica Riccione agli Interregionali

RiminiToday è in caricamento